Non finiscono i problemi in casa Lazio: un calciatore è costretto a operarsi alla caviglia per infortuni, Maurizio Sarri è pronto a lasciarlo partire
L’estate della Lazio è stata molto difficile. I biancocelesti si sono trovati a dover fronteggiare il blocco del mercato e non è stato per nulla facile per Maurizio Sarri poter ripartire senza effettuare operazioni in entrata e in uscita. L’allenatore ha dovuto fare di necessità virtù, ha trattenuto tutti i big della rosa e ha lavorato duro sul campo per partire subito forte.
La sconfitta contro il Como alla prima giornata ha tolto certezze, ma alla seconda contro il Verona, i capitolini hanno sprigionato tutto la loro qualità offensiva e portato a casa tre punti importanti per morale e classifica. I problemi, però, non finiscono: c’è una novità importante tra infermeria e calciomercato.
Lazio, chi viene e chi va: Insigne e le uscite
Si continua a parlare del possibile arrivo di Lorenzo Insigne in Serie A, alla corte di Sarri. Dopo l’esperienza in Canada, l’ex esterno del Napoli riuscirebbe a riabbracciare l’allenatore con cui ha fatto meglio in carriera, ma dovrà aspettare almeno il calciomercato di gennaio, per via dei problemi della Lazio con l’indice di liquidità.

Per chi potrebbe arrivare, c’è ovviamente anche chi dovrebbe partire. Noslin resta un oggetto misterioso in casa biancoceleste: Sarri non gli garantisce minutaggio e finora ha preferito puntare addirittura su Cancellieri e non su di lui, ottenendo anche dei buoni risultati. Il posizionamento in campo non è stato trovato e l’ex Verona è pronto a dire addio a gennaio.
Anche Samuel Gigot vive un momento simile. Ha disputato una buona stagione lo scorso anno con Marco Baroni, mettendo a segno anche due reti in Serie A, ma non convince Maurizio Sarri, che cerca altri principi di gioco e con cui non troverà spazio.
Gigot al capolinea: operazione alla caviglia e poi addio
La brutta notizia è che Gigot ha bisogno di operarsi. Il problema alla caviglia non passa e l’intervento avverrà nei prossimi giorni, molto probabilmente in Francia, come riporta il Corriere dello Sport.

La Lazio spera che Gigot possa recuperare per gennaio, in modo da poterlo cedere. I biancocelesti sperano di ottenere almeno 4 milioni di euro per non effettuare una minusvalenza e poter reinvestire in altri reparti, magari proprio in attacco.