Inter, Dumfries strizza l’occhio alla Premier: scambio con una big

Il calciomercato non dorme mai: Denzel Dumfries apre a un trasferimento in Premier League, occhio allo scambio con una big

Il campionato di Serie A è fermo per via della pausa per le nazionali e le big sperano di ritrovare al massimo della forma i loro calciatori, in modo da ripartire forte alla ripresa. Un occhio di riguardo ce l’ha sicuramente l’Inter, dato che dovrà vedersela contro la Juve a Torino in un match che promette tensione e spettacolo.

Trai protagonisti che dovranno cercare di trascinare la squadra di Chivu, c’è sicuramente Denzel Dumfries. L’esterno è andato in gol con la sua Olanda ed è entrato nella storia, ma potrebbe essere un’arma decisiva anche contro la Juve. Intanto, si continua a parlare del suo futuro e di un possibile addio all’Inter a fine stagione.

Dumfries chiama ancora la Premier League: occhio all’addio all’Inter

La scorsa estate è stata piuttosto movimentata per quanto riguarda la possibile partenza dell’esterno destro. Dumfries ha cambiato agente dopo una stagione meravigliosa sotto il profilo personale e in cui è andato in gol con una continuità fuori dal comune. È emersa anche una clausola rescissoria nel suo contratto da 25 milioni, valida fino a luglio.

Dumfries in primo piano
Denzel Dumfries apre alla possibilità di giocare in Premier (LaPresse) – rompipallone.it

A quel punto, l’Inter è stata a forte rischio addio, ma nessuno ha presentato questa cifra e ha trovato un accordo con il ragazzo, che è rimasto a Milano. Certo, la prossima estate si ripresenterà il problema e con una somma così bassa rispetto al valore del calciatore, l’operazione potrebbe essere molto allettante per molti.

In più, Dumfries non smette di strizzare l’occhio alla Premier League, campionato in cui non ha mai nascosto di voler giocare: “La Premier League è una competizione fantastica. Mi trovo a mio agio all’Inter, ma penso potrei fare bene anche lì, sarei sicuramente interessato“.

Il Manchester United resta alla finestra

Tra i club che potrebbero spaventare l’Inter, c’è il Manchester United. I Red Devils non hanno iniziato bene la stagione e fin da ora c’è odore di una nuova rivoluzione. Sulla fascia destra, Mazraoui non ha praticamente mai visto il campo.

Mazraoui in azione
Il Manchester United proverebbe a inserire Mazraoui nello scambio (LaPresse) – rompipallone.it

Gli inglesi potrebbero inserirlo nell’operazione, in modo da liberare spazio in rosa in quella posizione, e cercare di attrarre l’Inter con uno scambio. Il calciatore ex Ajax in passato era stato accostato ai nerazzurri e può giocare sia in una linea a quattro, sia in un centrocampo a cinque.

Gestione cookie