Mercato, è fatta per Onana: già bloccato il sostituto a gennaio

La realizzazione dell’acquisto di Onana in porta è il colpo di scena che stravolge il mercato, con il sostituto da bloccare a gennaio.

È finita la storia tra l’ex Inter e i Red Devis, che risultava uno dei migliori portieri in Serie A quando ebbe la sua annata ottima in nerazzurro prima dell’arrivo di Yann Sommer, tanto da convincere il Manchester United ad investire su di lui.

Ruben Amorim avrebbe dato il via libera per la sua cessione come ha fatto sapere Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di calciomercato che ha fatto conoscere la situazione su Onana. Lo stesso allenatore, pur rinunciando al suo portiere titolare, lo darà via perché ormai i rapporti sono incrinati in una crisi che sta vedendo l’ex nerazzurro “intrappolato” tra le papere che continuano a risultare decisive per i risultati che lo United non trova. Ma a quel punto, chi sarà il nuovo ed ultimo portiere all’Old Trafford? Perché tra un po’ l’iconico stadio britannico di Manchester sarà abbattuto, per il progetto già annunciato sul nuovo stadio dello United. E tra i pali dello stesso impianto, per l’ultima volta, potrebbe esserci un italiano o comunque un attuale portiere di Serie A.

Onana se ne va in Turchia: è già fatta

Pare già fatta e conclusa la trattativa che porta Onana al Trabzonspor in Turchia, con Lammens e il turco Bayindir che si contenderanno il posto da titolare. Almeno per sei mesi perché poi lo United interverrà e lo farà con un grande acquisto in porta.

Attingerà dalla nostra Serie A molto probabilmente, dopo aver visto sfumato il colpo Gigio Donnarumma che ha scelto di giocare sì a Manchester, ma per il City di Guardiola. L’obiettivo in porta potrebbe portare ad un altro italiano.

Mentre Onana se ne va in Turchia, a gennaio c’è bisogno di prendere un nuovo portiere a Manchester. E lo stesso United avrebbe già bloccato il trasferimento di qualsiasi altro portiere da svincolato, in attesa di andare diretto verso gennaio. Il primo colpo in inverno sarà proprio un portiere, con l’esigenza di spendere un budget importante per il nuovo estremo difensore.

Onana lascerà lo United
Onana saluta lo United – Rompipallone (La Presse)

Ultime da Manchester: chi prende lo United? Tre ipotesi

Tre ipotesi sono made in Italy o comunque dal calcio italiano. Si tratta della possibilità di vedere lo United tornare su Maignan che, in una situazione complessa legata al suo rinnovo, potrebbe scegliere di salutare Milano.

Maignan a rischio addio Milan: pronto il sostituto
Maignan resta tra le idee dello United – Rompipallone (La Presse)

Sullo sfondo invece meno probabili – ma non impossibili – le piste Meret e De Gea. Per quanto riguarda l’italiano, il dualismo con Milinkovic-Savic potrebbe vedere il serbo spuntarla, con Alex che chiederà a quel punto la cessione. Ipotesi di mercato quindi e non voce concreta, al contrario di quanto vale per David De Gea. Come fecero sapere ad inizio estate, in Inghilterra, lo United stava pensando al grande ritorno a Manchester per lui.

Gestione cookie