Caso Koné, botta e risposta: messaggio alla Roma in conferenza

Manu Koné ha fatto discutere parecchio nelle ultime ore: arriva la risposta del calciatore in conferenza stampa e il messaggio alla Roma

Le squadre di Gian Piero Gasperini si sono basate sempre attorno a un equilibrio ben preciso. Il tecnico ex Atalanta sta cercando di riportare le sue idee e un sistema ben preciso anche nella Capitale, ben consapevole di dover incidere sui calciatori a livello individuale e nel contesto di squadra.

Proprio sotto questo punto di vista, è fondamentale l’apporto che dà Manu Koné. Il mediano francese è bravo in tutte le fasi del gioco, ha grande facilità di corsa, capacità di recuperare palloni e di partire in dribbling. Per questo, in molti vedono un nuovo Ederson con la maglia giallorossa, in grado di dare un grande contributo per il presente per il futuro.

Koné è stato vicino all’Inter, poi la Roma l’ha tolto dal mercato

Basta tornare indietro di qualche settimana e le cose sarebbero potute andare in maniera molto diversa. La Roma ha bisogno di una cessione importante per rientrare nei paletti economici previsti dal Fair-Play Finanziario ed entro giugno dovrà capitalizzare per far quadrare il bilancio.

Marotta in tribuna
Marotta era pronto a chiudere Koné la scorsa estate (LaPresse) – rompipallone.it

In tal senso, Koné è uno dei calciatori che ha maggiore mercato ed è stato proposto all’Inter, che si era fatta trovare pronta nel cuore di agosto, mettendo sul piatto 40 milioni complessivi. L’operazione era pronta a decollare, ma è svanita poco dopo, dato che la Roma ci ha ripensato e ha trattenuto il ragazzo.

Il francese è comunque rimasto in tutta serenità nella Capitale, sentendosi nel cuore del progetto Gasperini e sapendo di poter crescere ulteriormente nel corso di questa stagione. Nelle ultime ore, però, è esplosa una nuova polemica che lo riguarda molto da vicino. In Francia, infatti, in particolare il magazine ‘So Foot’, si sono chiesti perché il calciatore sia ancora lì e non in un club di livello superiore.

La risposta in conferenza stampa

Koné ha messo subito a tacere le polemiche dopo la grande prestazione con la Francia, rispondendo a tono in conferenza stampa. Il centrocampista ha detto: “Alla Roma va tutto bene. Sono molto contento di giocare per questo club, perché è una squadra che ha dimostrato molta fiducia in me”.

Koné abbraccia Wesley
Manu Koné è centrale nel progetto Roma (LaPresse) – rompipallone.it

E ha aggiunto: “Non ho paura di dirlo: è una delle poche società che ha davvero creduto in me durante il mercato”. Insomma, Koné è felice nella Capitale, nonostante in Francia per lui pensino a un futuro altrove.

Gestione cookie