La Juve sogna ancora Tonali: blitz dopo l’ultimo addio

Sandro Tonali resta nel mirino delle big italiane: la Juve prepara la sua mossa nei prossimi mesi, dopo un altro addio di primo livello

Il calciomercato della Juve ha portato in dote molti calciatori di qualità e livello internazionale, in grado di cambiare il destino della squadra e forse anche i suoi obiettivi. È un dato di fatto che i bianconeri abbiano, con ogni probabilità, il miglior attacco della Serie A, pieno di alternative e caratteristiche diverse e in grado di affrontare al meglio tutte le competizioni.

Un colpo, però, manca e a un certo punto sembrava assolutamente essenziale per i bianconeri. Si tratta di un centrocampista completo che potesse aumentare le alternative in mediana, ma soprattutto innalzare la qualità del gioco. Si è parlato di nomi importanti come Hjulmand e O’Riley, ma alla fine non è arrivato nessuno, con la coppia Locatelli-Thuram titolare.

La Juve vuole rinforzare la mediana: torna il nome di Tonali

È chiaro che il profilo considerato ideale nella testa della dirigenza bianconera è assolutamente Sandro Tonali. Le ultime stagioni non sono state semplici per l’ex Milan, invischiato nel caso scommesse e che ha dovuto abituarsi anche ai ritmi e alla fisicità della Premier League. Negli ultimi mesi, però, il mediano ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore.

Tonali al tiro
La Juve ha un nuovo piano per Tonali (LaPresse) – rompipallone.it

Ha messo in serie delle prestazioni impressionanti, che hanno blindato il centrocampo del Newcastle e mostrato come si tratti di un calciatore totale in entrambe le fasi di gioco. È evidente che i Magpies abbiano aumentato i giri del motore solo quando Tonali è entrato in circolo e in poco tempo l’ex Milan è diventato essenziale anche come titolare della Nazionale italiana.

Il problema è che gli inglesi tengono alto il prezzo: serviranno almeno 70 milioni di euro e un ingaggio molto alto per soddisfare le pretese di tutti, ma la Juve ha già un piano ben preciso.

Vlahovic finanzia il colpo a centrocampo

Dusan Vlahovic guadagna 12 milioni di euro netti complessivi a stagione, una cifra pesantissima nel monte ingaggi della Vecchia Signora. La trattativa per il rinnovo di contratto, però, è ferma e questo presuppone che il serbo vada via già a gennaio o comunque a parametro zero sei mesi dopo.

Vlahovic esulta
L’addio di Vlahovic garantirà alla Juve un grande risparmio (LaPresse) – rompipallone.it

La Juve avrebbe un risparmio davvero consistente nel costo squadra e ciò, secondo ‘Calciomercato’, potrebbe finanziare l’affare Tonali. Certo, anche trovare l’accordo con il Newcastle non sarà facile.

Gestione cookie