Milan, Theo Hernandez chiama e il rossonero lo raggiunge in Arabia: è addio

Un altro giocatore del Milan è pronto a lasciare l’Italia per trasferirsi in Arabia Saudita, proprio come ha fatto Theo Hernandez.

Durante l’estate, il Milan ha visto andar via due suoi colossi in particolare. Il primo a salutare è stato Tijjani Reijnders, finito al Manchester City ancor prima dell’inizio del Mondiale per Club per 55 milioni di euro più bonus. Poi, è stato il turno di Theo Hernandez.

Il francese, con un anno di contratto rimanente, era ormai ai ferri corti con la dirigenza – che non ha mai apprezzato da quando è stato epurato Paolo Maldini, l’autore del colpo Theo Hernandez al Milan -. Inevitabile, alla luce anche delle prestazioni dell’ultima stagione, un addio.

L’ex Real Madrid è uscito dal calcio che conta trasferendosi all’Al-Hilal dove come tecnico ha trovato Simone Inzaghi. Anche se il mercato in entrata si è chiuso una settimana fa – in casa Milan con i colpi Rabiot e Odogu -, i rossoneri hanno continuato a lavorare per le uscite.

Tra gli esuberi ancora da piazzare, erano rimasti due centrocampisti: Ismael Bennacer e Yacine Adli. Il primo si è trasferito in prestito con diritto di riscatto alla Dinamo Zagabria. Il francese, invece, è rimasto a Milano ma nelle ultime ore a tentarlo è stato un club della Saudi Pro League.

Cessione Adli, un club della Saudi Pro League ci prova: ritroverebbe Theo Hernandez

Secondo quanto rivelato da Gianluigi Longari di Sportitalia, sono ore decisive per l’addio di Yacine Adli dal Milan. Il centrocampista francese è finito nel mirino dell’Al-Shabab, club della Saudi Pro League il cui mercato chiuderà giovedì 11.

Nella tarda serata di ieri, è stata trovata un’intesa con l’agente del calciatore e l’accordo è dunque in chiusura. Al giocatore, che si trasferirebbe a titolo definitivo, andrebbero 7 milioni di euro a stagione.

Adli in campo con indosso la maglia della Fiorentina
Cessione Adli, un club della Saudi Pro League ci prova: ritroverebbe Theo Hernandez – LaPresse – rompipallone.it

Qualora l’affare andasse in porto, Adli e Theo Hernandez si ritroverebbero il 30 ottobre quando l’Al-Hilal ospiterà l’Al-Shabab. Il ritorno, invece, è previsto per il prossimo 26 febbraio.

Si tratterebbe del sesto trasferimento, durante questa sessione di mercato, dalla Serie A alla Saudi Pro League. Il più oneroso è stato Mateo Retegui, per cui l’Al-Qadsiah ha versato all’Atalanta 68.25 milioni di euro. Segue Theo Hernandez per 25 milioni di euro.

Poi due cessioni dall’Hellas Verona: Ondrej Duda all’Al-Ettifaq e Koray Gunter all’Al-Okhood. L’ultimo, Ali Jasim, calciatore iracheno classe 2004, ha lasciato il Como in prestito per andare all’Al-Najma.

Gestione cookie