Al Milan avrebbe fatto comodo già in estate, ma l’affare è solo rimandato. Tare accontenterà Allegri nella sessione di gennaio.
Risollevatosi prima della sosta grazie alla vittoria esterna per 0-2 sul campo del Lecce di Eusebio Di Francesco, il Milan di Massimiliano Allegri continua la sua marcia di avvicinamento al match interno di domenica sera contro il Bologna di Vincenzo Italiano.
Match, quello contro i felsinei in programma alle 20.45, che i rossoneri saranno ovviamente chiamati a vincere per tenersi in scia delle prime della classe e per non mettere già in salita una stagione che, anche alla luce della mancata partecipazione alle coppe europee, li dovrà vedere quasi obbligatoriamente protagonisti.
Ottenere la qualificazione alla Champions League 2026-2027 è infatti l’obiettivo minimo della stagione del Diavolo che, rinforzatosi notevolmente con gli arrivi di Modric, Ricci, Estupinan, Terracciano, Athekame, Nkunku, Jashari, De Winter, Odogu e Rabiot, ha certamente tutte le carte in regola per poterci riuscire.
Dieci acquisti totali, quelli piazzati dal direttore sportivo Tare, il quale, stando a quanto emerso nelle scorse ore, negli istanti finali della sessione estiva conclusasi lunedì scorso avrebbe tentato un colpo last minute dalla Spagna. Un colpo che, sfumato per il poco tempo a disposizione, potrebbe essere piazzato nel prossimo mese di gennaio.
Milan, a gennaio si può chiudere per l’esterno della Liga
Rinforzatosi in estate, come detto, con l’acquisto di ben dieci giocatori, il Milan del patron Gerry Cardinale pensa già al futuro e inizia ad annotare sul proprio taccuino i nomi di vari giocatori che potrebbero far comodo a Massimiliano Allegri nel corso della seconda parte di stagione.

Vari nomi, tra cui quello di Arnau Martinez che, richiesto dal tecnico toscano sul finire del mercato estivo, potrebbe sbarcare all’ombra della Madonnina nel prossimo mese di gennaio stando a quanto riferito nelle scorse ore da Tuttosport.
Di proprietà del Girona, col quale la scorsa stagione ha disputato 39 partite condite da tre gol e tre assist, l’esterno classe 2003, che era stato seguito anche dalla Juventus, potrebbe essere il giusto rinforzo per la fascia destra del Diavolo.
Con il solo Athekame attualmente a disposizione come terzino destro puro, il 22enne spagnolo potrebbe rappresentare un valido investimento per il prossimo futuro.
Forte di una grande esperienza maturata grazie alle oltre cento partite giocate fin qui con la maglia biancorossa, l’attuale numero quattro del gruppo del tecnico Michel, potrebbe compiere un importante salto di carriera firmando per il Milan il prossimo inverno.
La clausola da 14 milioni presente nel contratto che lega il giocatore al Girona non dovrebbe rappresentare un grosso problema per la società meneghina. Al momento, ovviamente, è presto per parlare di trattativa fatta e finita, ma i piani del Milan sono ben chiari. Vedremo cosa accadrà nei prossimi mesi.