Sono giorni decisivi per stabilire il futuro di Lorenzo Insigne: c’è in vista un accordo preliminare, sta già cercando casa in città
Il calciomercato italiano è terminato da pochi giorni, ma c’è ancora un caso da risolvere e che può animare i prossimi giorni. Si tratta di Lorenzo Insigne: l’ex Napoli è ancora sulla lista dei svincolati e alla ricerca di un’avventura da cui ripartire dopo l’addio al Napoli e l’arrivo al Toronto.
L’esperienza in Canada è stata una scelta di vita, ma si è conclusa e ora l’obiettivo del calciatore è giocare da protagonista in Serie A, magari anche per riconquistare la Nazionale italiana. Diversi club sono stati accostati a Insigne negli ultimi giorni, ma ce n’è uno in particolare che sta andando avanti con i contratti e ora ha voglia di chiudere.
Il ritorno di Insigne in Serie A: c’è un club in pole position
Nonostante non sia esattamente un investimento giovane, nelle ultime settimane tante società hanno iniziato a pensare concretamente al tesseramento dell’esterno offensivo. Si è parlato tanto del Parma e di diverse società di bassa Serie A, ma dopo un lungo tira e molla, la Lazio è tornata in pole position.

I rapporti di Insigne con Sarri sono più che ottimi e saranno sempre legati da ciò che sono riusciti a costruire insieme nella capitale. L’attaccante esterno potrebbe fare la differenza rientrando sul suo piede preferito e dando nuove soluzioni al gioco, anche per quanto riguarda l’assist e il tiro.
Ora si entra nel vivo dell’affare, anche se Claudio Lotito deve fare i conti con numeri e regolamenti per tentare di capire i margini per ottenere l’ok. Le notizie delle ultime ore, però, sembrano propendere a favore del colpo.
Lotito si muove per sbloccare il mercato
Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Insigne è a Roma da sabato e non sembra proprio essere una coincidenza. Ci sono diverse voci sul suo trasferimento, tanto che in molti pensano stia già cercando casa da luglio. Ieri è tornato anche Lotito da Cortina, per cui l’attaccante aspetta un segnale dal club e spera.

A fine agosto, c’è stato un incontro tra l’agente di Insigne e Lotito, da cui l’entourage ha strappato un’apertura importante. Il presidente sta lavorando anche attraverso Covisoc e Commissione finanziaria per capire quando si sbloccherà il mercato, ma intanto, se dovesse arrivare l’accordo preliminare con Insigne, potrebbe iniziare ad allenarsi a Formello. Nei prossimi giorni, ci sarà il vertice decisivo.