Seguito dall’Inter negli scorsi mesi e attualmente in Arabia, il portiere potrebbe prendere il posto di Yann Sommer la prossima stagione.
Messe in archivio le vittorie dell’Italia di Gennaro Gattuso contro Estonia e Israele, valevoli per le qualificazioni al prossimo Mondiale, è tempo per le squadre di Serie A di riprendersi la scena e prepararsi alla terza giornata di campionato, in programma tra sabato e lunedì.
Una terza giornata, che avrà inizio con l’anticipo che vedrà contrapposte Cagliari e Parma alle 15.00 di sabato, in cui spiccherà senza alcun’ombra di dubbio il big match dell’Allianz Stadium tra Juventus e Inter.
Formazioni, quella bianconera e quella nerazzurra, che, rinforzatesi notevolmente nel corso della sessione estiva di calciomercato, si preparano a darsi battaglia in una sfida che soprattutto gli ospiti proveranno a portare a casa per risolleversi immediatamente dopo lo scivolone interno pre-sosta contro l’Udinese.
Ottenere i tre punti in casa della Vecchia Signora non sarà ovviamente facile per il Biscione il quale, stando a quanto emerso in queste ore, sarebbe finito al centro di voci di mercato che lo vedrebbero come prossima squadra di un portiere attualmente militante nella Saudi Pro League.
Un portiere che, seguito a lungo negli scorsi mesi, potrebbe sbarcare a Milano la prossima estate per prendere il posto di Yann Sommer, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno.
Inter, il dopo Sommer può arrivare dall’Arabia
Prossimo a salutare Yann Sommer, che non dovrebbe restare a Milano oltre il 30 giugno 2026, l’Inter si prepara ad avviare le ricerche per l’ingaggio di un nuovo portiere che, a partire dalla prossima stagione, prenda il posto dell’estremo difensore svizzero.

Un nuovo portiere che, stando a quanto riportato recentemente da Calciomercato.com, potrebbe essere nientemeno che Bento. Seguito per molto tempo lo scorso anno prima di virare sull’acquisto di Josep Martinez dal Genoa, il brasiliano, oggi all’Al-Nassr, è stato accostato ai meneghini nelle scorse ore.
Nel contratto dell’ex Athletico Paranaense pare sia presente un clausola che gli consentirebbe di salutare il club arabo a una cifra abbordabile per le finanze del club di Beppe Marotta.
Un’operazione, quella per il classe ’99, che, ad ogni modo, non sembra ora come ora nelle intenzioni della società di Viale della Liberazione la quale, per quanto consapevole di dover trovare presto un nuovo estremo difensore, non sembra avere fretta al momento. Se ne riparlerà a gennaio oppure direttamente la prossima estate.