Yildiz-Juve, super ingaggio e accordo: c’è un segreto nello spogliatoio

La Juve è pronta a chiudere l’operazione Kenan Yildiz: è pronto un ingaggio da top player assoluto per l’esterno turco

Kenan Yildiz ha iniziato alla grande la sua stagione. Il giovane trequartista turco ha mostrato una certa maturità tecnica che lo sta portando sempre di più a essere un vero e proprio leader, nonostante la giovane età, del club bianconero.

La Juve ha deciso di puntarci forte, intravedendo in lui presente e futuro della Vecchia Signora e le risposte stanno arrivando sul campo. Igor Tudor ha trovato la chiave, fin dal suo arrivo nella scorsa stagione, di farlo rendere al meglio delle sue capacità in un ruolo più centrale e vicino alla punta. Lì è riuscito ad aumentare gol e assist e la sensazione è che il bottino possa ulteriormente migliorare con il passare delle partite.

Yildiz pronto al rinnovo con la Juve: manca solo la firma

In molti considerano Yildiz per la Juve il corrispettivo di Yamal al Barcellona. Forse il paragone è un po’ affrettato, ma talento e caratteristiche ricordano molto quelle del super talento spagnolo, anche se a piedi invertiti. In attacco c’è tanta concorrenza dopo gli arrivi di Openda e Zhegrova, e la permanenza di Vlahovic, ma tutti dalle parti di Torino sembrano sicuri di avere in casa un diamante che si sta sgrezzando nella maniera migliore possibile.

Yildiz contro il Genoa
Kenan Yildiz avrà un ingaggio da top player alla Juve (LaPresse) – rompipallone.it

Il futuro è luminoso e la Juventus ha resistito a interessamenti e offerte provenienti dalla Premier League, in particolare dal Manchester City. La volontà del club bianconero è legare a doppia mandata presente e futuro di Yildiz alla società dove è esploso ed è pronto un lauto rinnovo di contratto per accontentarlo.

Il trequartista è pronto a firmare fino al 2030 con opzione per un altro anno e l’ingaggio salirà sensibilmente fino a 5 milioni di euro a stagione. Secondo quanto riporta Tuttosport, manca solo la firma per suggellare un accordo che ormai pare blindato e darà sicurezza anche al calciatore sul campo.

Il patto nello spogliatoio della Juve: la scelta di Tudor

Fin dal suo arrivo la scorsa primavera, Tudor ha voluto togliere dalle spalle di Yildiz il peso delle incertezze che avevano caratterizzato la gestione Motta. Il fantasista ha avuto continuità e i risultati si sono visti fin da subito in campo.

Tudor stupito
Tudor farà girare la squadra attorno a Yildiz (LaPresse) – rompipallone.it

Lo status è quello del numero 10 che cambia le partite e le decide, ma anche del calciatore insostituibile nelle dinamiche bianconere – Openda ha comunque caratteristiche diverse.

Il rinnovo pone Yildiz tra i top assoluti della Juve anche a livello salariale e gli garantisce uno stato di leadership tecnica e mentale all’interno del gruppo. Insomma, il turco avrà sempre di più sulle spalle il peso di una delle società più importanti in Italia e nel mondo.

Gestione cookie