Dal Manchester United all’Inter, i ‘Red Devils’ aprono a una cessione importante: i nerazzurri ne approfittano subito
Può sembrare lontano, il calciomercato invernale, ma solamente in apparenza. Ora che i match di campionato e di coppa riprenderanno a ritmo serrato, il tempo trascorrerà in maniera piuttosto veloce. E ci si troverà in un attimo catapultati in un tourbillon con pochissimo respiro. Quasi senza accorgercene, ci troveremo verso metà stagione e con la nuova sessione di trasferimenti, utile per rafforzare le proprie ambizioni o correre ai ripari per eventuali errori commessi.
L’Inter riflette attentamente sulle prossime mosse, dopo un mercato estivo che non è stato particolarmente entusiasmante. Hanno lasciato un po’ di amaro in bocca alcune operazioni che non si sono concretizzate, la squadra è comunque forte ma forse sarebbe servito qualcosa in più rispetto agli acquisti che sono effettivamente arrivati ad Appiano Gentile. Ad ogni modo, la società sa dove provare a intervenire, per migliorare la qualità complessiva, e anche dove cercare di trovare opportunità da sfruttare.
In questo senso, Marotta è sempre tra i dirigenti più brillanti e si può essere sicuri che dal lavoro suo e del suo staff nel monitorare il mercato ad ampio raggio emergeranno occasioni di un certo profilo. Una potrebbe arrivare dal Manchester United, portando un rinforzo di grande spessore ed esperienza internazionale.
Manchester United, Zeno Debast il nuovo centrale: Lisandro Martinez in uscita, sconto per l’Inter
C’è aria di cambiamenti continui allo United, che non riesce ancora a ritrovare un andamento costante. Dopo la sessione estiva, si va a caccia di altri rinforzi e uno potrebbe essere il giovane Zeno Debast dello Sporting.

Secondo ‘Fichajes.net’, i ‘Red Devils’ starebbero preparando una offerta di circa 40 milioni di euro per il 21enne belga. Con il suo arrivo, ci sarebbe davvero poco spazio per Lisandro Martinez, ancora ai box attualmente per un grave infortunio al ginocchio ma in via di rientro col nuovo anno. Questo e il contratto dell’argentino in scadenza nel 2027 possono far sì che l’Inter abbia l’occasione di un colpo difensivo senza spese eccessive, intorno ai 30 milioni di euro.
Inter, è il momento di ringiovanire la difesa: nel 2026 cambia tutto
Si tratterebbe di una mossa utile a rinfrescare il reparto difensivo, che effettivamente di uno svecchiamento ha bisogno eccome. Dopo l’avvicendamento tra Pavard e Akanji, è il momento di altri interventi decisi.

Sta per scadere il tempo dei soliti Acerbi e De Vrij, rimasti in una ottica di tutela dello spogliatoio per quest’anno, ma destinati a concludere il loro percorso. Così come Darmian, altro nome utilizzato spesso in difesa in nome della sua esperienza. Ma ora, bisogna passare a prospetti più giovani, per rinverdire il bunker.