Home ->

Inter

Altro che Fabregas e Chivu, l’Inter aveva preso un altro allenatore

L’Inter aveva deciso di puntare su un nome differente per la panchina. Ci sono stati contatti in corso con un altro tecnico: ecco i dettagli

È stata un’estate molto movimentata per l’Inter. I nerazzurri si sono trovati orfani di Simone Inzaghi e hanno dovuto trovare in poco tempo un nuovo tecnico. I nomi valutati dal club meneghino sono stati diversi e in queste ultime ore è spuntato un retroscena che nessuno si aspettava.

Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, c’era un nome che intrigava molto in viale della Liberazione tanto che c’è stata una valutazione importante da parte dell’Inter. Poi si è preferito andare su un nome che conosceva la piazza come Chivu per provare a rilanciare il club dopo l’ottima esperienza con Inzaghi. Ma di certo resta un profilo che continua a piacere davvero tanto ai nerazzurri e non è da escludere che in futuro si possa fare un nuovo tentativo.

Inter: altro nome per la panchina, i dettagli

L’Inter la scorsa estate ha valutato diversi nomi per la panchina. Prima di Chivu, come sappiamo, ci sono stati degli incontri anche con Fabregas. Ma il tecnico spagnolo ha preferito restare al Como per proseguire un progetto iniziato ormai qualche mese fa. In realtà, stando alle ultime indiscrezioni, ci sarebbe stato anche un altro allenatore nelle riflessioni di viale della Liberazione.

L’entourage di Xavi, infatti, avrebbe proposto il tecnico spagnolo all’Inter e Marotta avrebbe fatto tutte le valutazioni del caso. L’ex Barcellona è un profilo che ha stuzzicato molto l’ambiente nerazzurro, ma successivamente si è deciso di andare su un profilo che conosceva molto bene Appiano Gentile e da qui la scelta di Chivu. Naturalmente ora toccherà al romeno rispondere sul campo alla fiducia data dalla società altrimenti non sono esclusi degli scossoni.

Xavi sorridente
Inter: altro nome per la panchina, i dettagli (Lapresse) – rompipallone.it

E, in caso di un esonero, l’Inter potrebbe magari ritornare a valutare con attenzione il nome di Xavi. Il tecnico spagnolo, come precisato in precedenza, è un profilo che piace molto in viale della Liberazione e quindi resta un nome da tenere in considerazione se l’opzione Chivu non dovesse andare a buon fine.

Inter: valutato il nome di Xavi

Il nome di Xavi è stato valutato con attenzione dall’Inter nelle scorse settimane. Il profilo del tecnico spagnolo piace davvero tanto in viale della Liberazione e un tentativo il club lo potrebbe fare anche nel prossimo futuro se l’opzione Chivu non dovesse portare i risultati sperati. Per il momento siamo comunque nel campo delle ipotesi.

Xavi guarda la palla
Inter: valutato il nome di Xavi (Lapresse) – rompipallone.it

Naturalmente per adesso la certezza è rappresentata dal fatto che Xavi è un tecnico molto apprezzato dall’Inter e vedremo se questo in futuro porterà ad un accordo.

Gestione cookie