Grande novità per i tifosi, la prossima settimana sarà trasmesso il big match di Champions League in chiaro.
Domani sera ricominceranno i top campionati europei. Sabato sarà il turno della Serie A, che inizierà con Cagliari-Parma alle 15:00 e terminerà lunedì con Como-Genoa alle 20:45. Da martedì, il via alla Champions League.
La formula è sempre quella dello scorso anno. League phase da 36 squadre, ognuna delle quali disputerà otto partite. Non ci potranno essere sfide tra due compagini della stessa nazione.
Al termine delle otto giornate, a fine gennaio, la classifica decreterà chi accederà direttamente agli ottavi di finale (le prime otto) e chi per farlo dovrà passare dai playoff (dalla nona alla ventiquattresima). Termineranno la loro stagione europea, le squadre dal 25esimo al 36esimo posto.
Come l’anno scorso, la prima settimana di coppe europee è interamente dedicata alla Champions League, il cui programma è spalmato su tre giorni, dal martedì al giovedì. In tutti e tre i giorni, è previsto almeno un incontro di una squadra italiana.
Martedì alle 21:00, la Juventus contro il Borussia Dortmund, mercoledì allo stesso orario toccherà all’Atalanta in trasferta contro il PSG e all’Inter ad Amsterdam contro l’Ajax, giovedì invece il Napoli chiuderà in trasferta contro il Manchester City. Nessuna di queste quattro sarà però visibile in chiaro.
Tutte, a eccezione dell’Inter – che sarà trasmessa da Prime Video – saranno trasmesse da Sky. L’azienda mostrerà in chiaro su TV8 il miglior match tra big straniere durante ciascun turno. La prossima settimana toccherà a Liverpool-Atletico Madrid.
Champions League, TV8 trasmetterà il miglior big match tra straniere della settimana: la prima sarà Liverpool-Atletico Madrid
Non ci sono squadre italiane in campo, ma i telespettatori potranno gustarsi le gesta di due grandi club internazionali tra le cui fila nostri concittadini non mancano. Nei Reds, ci sarà Giovanni Leoni ma non Federico Chiesa, escluso da Slot dalla lista UEFA.
Nei Colchoneros, invece, gli italiani saranno due: Matteo Ruggeri e Jack Raspadori. L’ex Napoli è reduce da due ottimi match con la nazionale (contro Estonia e Israele) in cui è andato a segno.

Il 25enne è a caccia della prima titolarità da quando è arrivato all’Atletico Madrid. Chissà che non possa arrivare proprio in Champions League contro il Liverpool che ha già battuto – seppur senza scendere in campo – quando era a Napoli (4-1 alla prima di Champions League nell’edizione 2022-23).