I bianconeri potrebbero decidere di chiudere una doppia operazione con l’Atalanta. Per il momento si tratta di una ipotesi da tenere in considerazione
I rapporti fra Juventus e Atalanta sono storicamente buoni. Il club bianconero ha sempre guardato con molta attenzione alla crescita dei talenti in casa orobica e presto si potrebbe chiudere una doppia operazione. Come riferito da Tuttosport, il nome di Lookman continua ad essere sulla lista di Comolli. L’Inter non sembra più intenzionata a provarci e il contratto in scadenza nel 2027 apre alla possibilità di prenderlo magari già direttamente a gennaio.
Una operazione che potrebbe portare a ragionare sulla partenza di Yildiz nel prossimo calciomercato estivo. Ma non è finita qui. C’è un altro calciatore, infatti, che stuzzica molto la Juventus. Si tratta di un affare da tenere in considerazione soprattutto al termine della stagione. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà il tutto.
Calciomercato Juve: doppio affare con l’Atalanta, i dettagli
L’Atalanta è ritornata ad adottare una strategia che l’ha portata ad ottenere risultati importanti. Cedere i calciatori alle proprie condizioni per fare plusvalenze importanti. La vicenda Lookman è la conferma che Percassi non vuole assolutamente fare sconti anche se ora il contratto in scadenza nel 2027 del nigeriano potrebbe portare il prezzo ad essere più basso.
E, quindi, attenzione alla possibilità di un tentativo della Juventus magari già direttamente nel prossimo calciomercato invernale. In estate, invece, gli occhi dei bianconeri potrebbero spostarsi su Scamacca. Il bomber romano è un profilo che piace davvero tanto alla Continassa e le sue caratteristiche sono differenti da quelle di David e Openda. Una operazione, quindi, possibile visto che in squadra c’è bisogno di un sostituto di Vlahovic. Il classe 1999 è una opzione da tenere in considerazione visto che, in caso di una stagione positiva, è destinato a lasciare la Dea.

Naturalmente per il momento si è nel campo delle valutazioni. Il doppio colpo di calciomercato Lookman-Scamacca non è da escludere in casa Juventus visto anche l’ottimo rapporto che c’è con l’Atalanta. Poi ci sono diverse cose da chiarire e per questo motivo bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di avere certezze.
Mercato Juve: Lookman e Scamacca restano due obiettivi
La Juventus sta ragionando con attenzione su come andare a rinforzare la rosa e i nomi di Lookman e Scamacca sono da tenere in considerazione. Entrambi fra gennaio e giugno potrebbero lasciare la Dea e i bianconeri ragionano sulla possibilità di piazzare un doppio colpo di calciomercato simile.

Per il momento alla Continassa si stanno facendo tutti i ragionamenti del caso. Poi toccherà a Comolli decidere se affondare il colpo oppure andare su obiettivi differenti da Lookman e Scamacca.