Brutte notizie per quanto riguarda un giocatore. L’infortunio si è rivelato molto più grave del previsto e i tempi di recupero sono lunghi
Le Nazionali si confermano un problema per i tecnici. Dalle soste le squadre continuano ad uscire dimezzate a causa di continui infortuni e guai fisici. E in alcuni casi lo stop potrebbe essere anche più lungo del previsto. E per un giocatore il rientro in campo potrebbe avvenire direttamente nel 2026.
Come confermato dal commissario tecnico in un’intervista, l’infortunio ha coinvolto il menisco e quindi ora si stanno facendo tutte le valutazioni per capire se intervenire in maniera chirurgica oppure fare una sorta di terapia conservativa. La speranza del calciatore sembra essere la seconda, ma non è affatto semplice e per questo motivo bisognerà attendere i prossimi giorni per capire meglio come si evolverà la situazione. Di certo è un qualcosa che preoccupa molto il club e non solo.
Infortunio grave: possibile operazione, rientra nel 2026
Al momento la certezza è rappresentata dalla gravità dell’infortunio. Per il resto bisognerà attendere ancora visto che il calciatore non ha deciso se magari operarsi oppure fare una sorta di terapia conservativa. Non è affatto una scelta facile visto che parliamo di un problema non poco conto e ci vorrà del tempo prima di capire cosa farà il giocatore.
Ma di certo l’infortunio di Gavi preoccupa molto il Barcellona e la Spagna. Il ct De la Fuente ha confermato che il centrocampista potrebbe decidere di operarsi al menisco mediale del ginocchio destro per risolvere in maniera definitiva il problema. Non è una priorità visto che il rientro in campo ci sarebbe direttamente tra marzo e aprile, ma resta comunque una ipotesi per mettersi alle spalle un guaio fisico non sicuramente di poco conto. In caso contrario il recupero potrebbe essere inferiore, ma difficilmente prima del 2026.

Di certo l’infortunio di Gavi non è una buona notizia per il Barcellona. Il calciatore spagnolo si voleva prendere la scena dopo un’estate con mille problemi, ma non sarà così. Bisognerà attendere ancora un po’ di tempo prima di rivederlo in campo e capiremo solo nei prossimi giorni i reali tempi di recupero.
Gavi potrebbe operarsi al menisco
L’operazione al menisco mediale potrebbe essere una possibilità. Ad un anno dall’intervento chirurgico al crociato, Gavi vorrebbe evitare di andare ancora una volta sotto i ferri. Ma resta una ipotesi visto che l’obiettivo è sempre quello di superare in maniera definitiva il problema fisico.

Per il momento, comunque, non si hanno certezze. Il giocatore si è presto del tempo per decidere. A prescindere da tutto, i tempi di recupero di Gavi si preannunciano molto lunghi.