Il Napoli lo soffiò al Milan in extremis: ora riparte dalla Russia

Nonostante gli accordi trovati con il Milan, alla fine è andato al Napoli ma ora ricomincerà dalla Russia.

Negli ultimi anni, i destini di Milan e Napoli si sono continuamente incrociati sul mercato. È accaduto anche quest’estate con Rasmus Hojlund. Da tempo nel mirino dei rossoneri, alla fine ad avere la meglio per il danese sono stati gli azzurri.

Il grave infortunio rimediato da Lukaku nell’ultima amichevole contro l’Olympiacos, che lo costringerà a saltare i primi mesi della stagione, ha spinto i campioni d’Italia ad accelerare con decisione sull’ex Manchester United. In realtà, non si tratta del primo acquisto che i partenopei soffiano sotto al naso del Diavolo.

Una vicenda simile era accaduta durante il mese di gennaio del 2024. Il Milan, come altri club europei – tra cui anche la Juventus -, era convinto di aver superato le concorrenti per Matija Popovic. La trattativa era ormai ai dettagli, il giocatore era atterrato a Milano ed era stato sistemato in un hotel.

L’agente del calciatore ha però fatto saltare l’affare chiedendo all’ultimo una cifra per le commissioni ritenuta troppo elevata dal club. Ad approfittare dell’occasione è allora stato il Napoli. Scaltro, il patron De Laurentiis ha strappato il calciatore al Partizan Belgrado pagando due milioni di euro di commissioni all’agente. Un colpo che, alla lunga, non ha pagato.

Il giocatore, nonostante si parlasse un gran bene di lui, non è mai sbocciato e ora ripartirà dalla Russia, ovvero dal CSKA Mosca.

Cessione Napoli, Popovic va al CSKA Mosca: i dettagli del trasferimento

È finita ancor prima di iniziare l’avventura di Matija Popovic al Napoli. Il 19enne serbo, che il Napoli ha girato subito al Monza nel gennaio 2024 per l’esaurimento degli slot riservati agli extracomunitari. Con i brianzoli, non ha mai debuttato in prima squadra mentre ha disputato cinque partite con la maglia della primavera nella seconda parte della stagione 2023-24.

Stesso discorso con il Napoli primavera con cui, nel campionato di Primavera 2, ha disputato 26 partite segnando 11 gol e servendo quattro assist la scorsa stagione con il numero 10 sulle spalle.

Popovic si fotografa allo specchio
Cessione Napoli, Popovic va al CSKA Mosca: i dettagli del trasferimento – screenshot – rompiallone.it

Poi, è arrivata la decisione del club di cedere il serbo al CSKA Mosca. Il classe 2006 lascia l’Italia a titolo definitivo. Il Napoli si è riservato il 10% sulla futura rivendita.

“Voglio dire grazie di cuore al Napoli per tutto”, il messaggio di Popovic sul profilo Instagram. “Sono immensamente grato – prosegue – di aver avuto l’opportunità di far parte di questo club”. Infine, la chiosa: “È stato un onore vivere questa esperienza. Grazie Napoli! Un pezzo di me resterà sempre qui“.

Gestione cookie