Inchiesta Chelsea, 74 capi d’accusa: via libera per il colpo Juve

I problemi in casa Chelsea, dopo l’inchiesta sulla gestione precedente, possono portare un colpo importante in casa Juve

Il calciomercato si è concluso e la Juve è una delle squadre che ha investito di più e meglio per rinforzare la rosa. L’attacco dei bianconeri è cambiato in maniera piuttosto profonda, portando alternative praticamente in tutti i ruoli, ma allo stesso tempo la società sa che i cambiamenti offensivi andranno supportati da un lavoro diverso alle spalle del tridente.

Per questo, non è da escludere che nel prossimo futuro potranno esserci altri investimenti importanti e che potrebbero riguardare da vicino anche il Chelsea. I Blues sono oggetto di un’inchiesta pesante che potrebbe avere conseguenze dirette sul calciomercato.

Inchiesta Chelsea: cosa è successo e le possibili conseguenze

I risultati recenti sul campo del Chelsea sono stati di estrema importanza per definire presente e futuro del club londinese. I Blues sono riusciti a vincere la Conference League, un traguardo di primo piano per le ambizioni della scorsa stagione. Non solo, perché poi è arrivato anche il Mondiale per club, dopo un percorso stupendo e la finale vinta contro il Psg campione d’Europa.

Il Chelsea esulta
Via libera Juve per il colpo dal Chelsea (LaPresse) – rompipallone.it

Enzo Maresca ha dimostrato di essere all’altezza del ruolo e ora vuole essere protagonista anche in Premier League, dopo i successi europei. Allo stesso tempo, il club deve fronteggiare parecchi problemi dal punto di vista giudiziario. È scattata una maxi inchiesta che sta facendo discutere molto in Inghilterra e che riguarda principalmente agenti, intermediari e rapporti terzi rispetto ai trasferimenti dei calciatori.

I capi di accusa sono addirittura 74 e riguardano la gestione societaria precedente l’arrivo di Boehly. È attesa una risposta formale del club londinese entro il 19 settembre, ma nel frattempo Sky Sports ha tentato di capire cosa rischia davvero il club vincitore dell’ultimo Mondiale per club. In ballo ci sono possibili multe salate e il blocco dei trasferimenti, ma non penalizzazioni in classifica.

La Juve pensa ad Andrey Santos

Le forze a disposizione del Chelsea restano comunque tante. La rosa è profonda praticamente in ogni reparto e non tutti hanno lo spazio atteso a disposizione. Per questo, attenzione al futuro di Andrey Santos. Il centrocampista ha ottime qualità difensive e di inserimento, e piace a Inter e Juve.

Andrey Santos con il Brasile
Andrey Santos piace a Milan e Juve (LaPresse) – rompipallone.it

I bianconeri potrebbero inserirlo alla perfezione nella loro mediana a due. Finora ha avuto spazio solo per pochi spezzoni, non rientrando tra i titolarissimi di Maresca. Per questo, già a gennaio – e nonostante tutto -, il calciatore potrebbe avallare un suo trasferimento, anche nel calcio italiano, che sembra molto adatto alle sue caratteristiche.

L’affare potrebbe decollare per circa 35 milioni di euro e darebbe un grande apporto alla mediana della Vecchia Signora.

Gestione cookie