Sono in atto prove di distensione tra Ademola Lookman e l’Atalanta: il rientro in campo potrebbe essere molto vicino.
Esattamente come un anno fa, in casa Atalanta durante l’estate è nuovamente scoppiato il caso Ademola Lookman. Il giocatore nigeriano avrebbe voluto lasciare la Dea durante l’estate per trasferirsi all’Inter. Con i meneghini, il nigeriano aveva trovato un accordo tra i 4 e i 4.5 milioni di euro a stagione. La dirigenza nerazzurra ha tentato di intavolare una trattativa, mai sorta, con i Percassi.
Il presidente Marotta e il direttore sportivo Ausilio hanno prima presentato un’offerta da 40 milioni di euro, per spingersi poi fino ai 45 milioni di euro, bonus compresi. Gli orobici hanno sempre fatto muro, ma nel frattempo Lookman ha cominciato a non allenarsi più.
Domenica 3 agosto, il 27enne – che nei giorni scorsi aveva rimosso da Instagram le foto che lo ritraevano con la maglia dell’Atalanta – ha pubblicato un comunicato in cui chiedeva esplicitamente la cessione. Il giorno seguente, non si è presentato a Zingonia per la seduta di allenamento. Il classe 1997 ha poi fatto perdere le sue tracce rifugiandosi in un buen retiro prima in Portogallo e poi in Inghilterra.
La riapparizione a Zingonia, è avvenuta solo il 19 agosto ma da allora si è sempre allenato a parte. Oggi, dovrebbe arrivare un primo segnale distensivo con il reintegro del nigeriano in gruppo.
Atalanta, Lookman torna ad allenarsi con i compagni? Quando potrebbe tornare in campo
A distanza di 110 giorni dall’ultima partita con l’Atalanta, oggi Ademola Lookman – di rientro da sedici ore di viaggio dal Sudafrica – è pronto a tornare ad allenarsi in gruppo.
La condizione fisica è ormai al top, come dimostrano e ultime gare con la Nazionale. Nell’ultima, contro il Ruanda, è partito dal primo minuto ed è rimasto in campo fino al 75′. Match in cui ha fornito anche un assist per il gol, poi annullato, a Osimhen. Lookman potrebbe dunque tornare nella lista dei convocati già per la trasferta di Lecce dove la Dea giocherà al Via del Mare domenica pomeriggio alle 15:00.

Dopo due settimane di allenamenti a parte, oggi dovrebbe essere il giorno giusto per rivedere Lookman con i compagni.
Lo sperano i fantallenatori, che hanno creduto sull’attaccante nonostante le vicissitudini di quest’estate, e anche alcuni tifosi della Dea – gli altri li dovrà riconquistare – (a caccia del primo successo stagionale) che sognano l’impresa contro il PSG al Parco dei Principi mercoledì alle 21:00. Magari trascinati proprio dall’estro del nigeriano.