Un giocatore di una certa importanza nel Barcellona finisce ai margini in maniera definitiva, gli avvenimenti tra i blaugrana regalano un ghiotto assist di mercato all’Inter
Il finale della scorsa stagione è stato amaro, come sappiamo, per l’Inter, che ha visto sfumare tutti gli obiettivi praticamente al fotofinish. Ma non possono essere cancellati bellissimi ricordi relativi al percorso compiuto, anche se non hanno portato alcun trofeo. Impossibile dimenticare, ad esempio, la doppia semifinale contro il Barcellona, tra i doppi confronti più belli ed entusiasmanti di sempre in tutta la storia della Champions League. E i blaugrana potrebbero rappresentare, per i nerazzurri, una nuova svolta.
Le due squadre, almeno per il momento, non si incroceranno nuovamente in Europa, vedremo cosa accadrà nella fase a eliminazione diretta, se ci arriveranno. Ma potrebbe riaccendersi già da ora il mercato, con l’Inter che guarda con attenzione cosa sta accadendo tra i catalani. Uno dei vecchi obiettivi può tornare d’attualità all’improvviso, finendo fuori dai piani dei blaugrana.
Barcellona, lite tra Gavi e Fermin Lopez: il secondo messo sul mercato, l’Inter ci riprova
Sulle colonne del sito ‘Don Balon’, un retroscena che ha del clamoroso. Nel precampionato, ci sarebbe stata una lite furente tra Gavi e Fermin Lopez.

Dopo un paio di interventi molto duri in allenamento di Gavi, Fermin avrebbe reagito e i due sarebbero quasi arrivati alle mani, separati a fatica dal resto dei compagni. Da allora, la situazione tra i due centrocampisti sarebbe molto tesa. Dovesse essere chiamato a scegliere, il Barcellona sceglierebbe verosimilmente di ‘tutelare’ Gavi. Per Fermin Lopez, già poco contento di non essere nell’undici titolare a prescindere, si spalancherebbero le porte dell’addio. E a quel punto l’Inter, che lo aveva valutato per un certo periodo, potrebbe riprovarci, magari cercando di ottenere condizioni di acquisto favorevoli.
Inter, rivoluzione da proseguire a centrocampo: Calhanoglu e non solo verso l’addio
E’ fuori discussione, del resto, che l’Inter debba mettere le mani al centrocampo per rivoluzionarlo, il prossimo anno non si potrà più tergiversare. Ci sono più figure che possono lasciare.

La vicenda Calhanoglu non si è esaurita con le tensioni estive, si continua a discutere sotto traccia relativamente al turco. E il prossimo anno l’addio è l’ultima occasione per monetizzare. A fine corsa per limiti di età invece Mkhitaryan. E poi c’è il rebus Frattesi, il giocatore continua a chiedere più spazio. Non dovesse ottenerlo, questa volta potrebbero maturare i tempi per la sua partenza.