Svolta Juve a gennaio: 20 milioni per l’erede di Bremer

La Juventus si gode il ritorno di un super Bremer ma deve anche pensare a eventuali alternative, può sbloccarsi così l’arrivo del suo sostituto

Una nuova stagione calcistica porta spesso con sé entusiasmo, voglia di fare bene, di stupire. Sta seguendo questo percorso, almeno apparentemente, la Juventus di Tudor, partita con il piede giusto e con la volontà di inserirsi nella lotta al vertice, come non è riuscita a fare negli ultimi anni.

I bianconeri sembrano solidi, competitivi e con il potenziale per dare fastidio a tutti. Con un fattore che di certo sta aiutando, eccome. Il ritorno in difesa di Gleison Bremer, una presenza che lo scorso anno è mancata. Non è un caso che dopo il grave infortunio del brasiliano la solidità difensiva delle primissime giornate (la Juve di Thiago Motta incassò il primo gol al settimo turno e pure su rigore) sia rimasta soltanto un ricordo, parzialmente ritrovata solo con l’arrivo di Tudor.

Bremer, ripresosi finalmente dal lungo stop, sta riproponendo le sue doti da guerrigliero al centro della retroguardia. Ma il suo nome è tornato caldo anche in ottica di mercato. Ed ecco perché la Juventus deve guardarsi attorno. Il suo erede può arrivare a una cifra conveniente.

Juventus, intreccio con il Liverpool: Guehi per il dopo Bremer

Di Bremer in questi giorni si è parlato in chiave Liverpool, la stessa squadra che le aveva provate tutte o quasi nell’estate 2024 per acquistarlo. E il particolare intreccio di mercato con i ‘Reds’ può coinvolgere anche Marc Guehi.

Marc Guehi
Juventus, intreccio con il Liverpool: Guehi per il dopo Bremer – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

E’ stato l’inglese il giocatore che più di tutti Slot avrebbe voluto in difesa. Trasferimento però che non si è concretizzato nonostante il lungo inseguimento. Il centrale della nazionale britannica, comunque, non rinnova con il Crystal Palace. Il quale, secondo ‘Fichajes.net’, per gennaio, per non perderlo a zero, lo mette in vendita a 20 milioni. Una cifra abbordabile per la Juventus. Che potrebbe essere agevolata proprio in virtù del fatto che il Liverpool, prima pretendente, potrebbe lasciare strada in cambio di una corsia preferenziale per Bremer.

Il presente è Juve-Inter: Bremer per fermare Lautaro e Thuram

Il mercato invernale è comunque lontano, oggi è il caso di concentrarsi sul campo. E su Juventus-Inter, appuntamento ovviamente fondamentale.

Bremer
Il presente è Juve-Inter: Bremer per fermare Lautaro e Thuram – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Per i bianconeri, l’occasione di confermarsi a punteggio pieno e spedire i rivali a -6, che in questa fase della stagione sarebbe già significativo. Una delle migliori armi a disposizione di Tudor può essere proprio Bremer, che si propone come antidoto a Lautaro Martinez e Marcus Thuram. E’ la prova del fuoco per il numero 3, per sancire definitivamente il suo ritorno

Gestione cookie