320mila euro a partita: il vero problema del mercato della Roma

In casa Roma, c’è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i Friedkin negli ultimi tre anni ha sperperato 320mila euro a partita.

All’ora di pranzo, ieri la Roma ha perso la sua prima partita da quando è arrivato Gian Piero Gasperini. Una sconfitta, quella contro il Torino per 0-1, che fa male considerando anche la vicinanza al derby contro la Lazio. La partita più sentita nella Capitale si giocherà domenica alle 12:30. Il clima sarà dunque infuocato sia in campo sia a livello meteorologico.

A rendere molto sentita la sfida sia da una parte sia dall’altra sono stati i relativi ultimi risultati. Entrambe vengono da una sconfitta. La Roma, come detto, contro il Torino. La Lazio contro il Sassuolo, il risultato è stato sempre lo stesso.

Gasperini si avvicina al primo derby della Capitale non nel migliore dei modi, dunque. In più, il tecnico piemontese oggi ha ricevuto brutte notizie anche dall’infermeria. Ieri all’intervallo ha dovuto sostituire Paulo Dybala a causa di un fastidio muscolare accusato durante la prima frazione dopo aver calciato una punizione. Oggi, è arrivata la notizia peggiore per l’ex allenatore dell’Atalanta.

Gli esami strumentali a cui si è sottoposto la ‘joya’ hanno evidenziato una lesione di basso grado alla coscia sinistra. L’argentino dovrà rimanere ai box per circa due settimane e dunque salterà il derby contro la Lazio, l’esordio in Europa League contro il Nizza e tenterà di esserci contro il Verona, altrimenti se ne riparlerà contro il Lille.

Non una buona notizia neanche per i conti dei Friedkin che in questi anni hanno versato a Dybala già 16 milioni di euro.

Roma, Dybala ormai è un danno: ha già saltato 50 partite

Sbarcato nella Capitale nell’estate del 2022 dopo la fine del contratto con la Juventus, Paulo Dybala ha dovuto a lungo convivere con i suoi ricorrenti guai muscolari. Problemi fisici che non gli hanno mai dato pace.

Per l’argentino, è il 18esimo infortunio da quando è arrivato a Roma, il 29esimo da quando ha superato il Covid di cui è stato positivo per circa 50 giorni.

50 sono anche le partite che ha saltato da quando veste la maglia giallorossa. Il numero aumenterà almeno a 52, considerando che non ci sarà né contro la Lazio né contro il Nizza.

Dybala di spalle con indosso la maglia della Roma
Roma, Dybala ormai è un danno: ha già saltato 50 partite – ANSA – rompipallone.it

Dai Friedkin, Dybala ha percepito già 16 milioni di euro (4 nella prima e nella seconda stagione, 7 nella terza e uno – che ne diventeranno otto – nella quarta). Ciò significa che per ogni partita saltata, il numero 21 ha guadagnato 320mila euro. Una cifra esorbitante per i conti giallorossi, alla luce anche delle limitazioni relative al FPF.

Una vera e propria grana che potrebbe però risolversi al termine della stagione, ovvero quando scadrà il contratto dell’argentino che con i giallorossi ha segnato 42 gol e servito 22 assist, dunque 250mila euro per ogni partecipazione a una rete. Un peso enorme per le casse del club da dirottare la prossima estate su un profilo che possa fare al caso di Gasperini.

Gestione cookie