Inter, ecco l’erede di Sommer: arriva grazie a Donnarumma

Yann Sommer finisce in panchina, l’Inter cambia in porta: da Martinez a un altro estremo difensore, l’assist insperato di Donnarumma

L’esigenza di rinnovamento da parte dell’Inter si era già avvertita in maniera chiara nei mesi scorsi, al punto che si immaginavano interventi più corposi e strutturali sul mercato. Non è stato così, in realtà, e la rivoluzione preannunciata, di fatto, è stata solo accennata, mentre l’undici titolare è rimasto invariato. Ma dopo le prime giornate di campionato, la società sta capendo di aver commesso degli errori. E dei cambiamenti alla formazione base ci saranno. Il primo a pagare è Yann Sommer.

Il portiere svizzero è stato protagonista in negativo della sconfitta contro la Juventus allo Stadium. Nel 3-4 incassato dai nerazzurri, Sommer ha avuto responsabilità evidenti su due delle quattro reti bianconere. Le staffilate da lontanissimo di Yildiz e Adzic lo hanno sorpreso, svelando come tra i tanti problemi, in questo momento, l’Inter abbia anche quello del portiere. Occorre correre ai ripari, si deve cercare per il futuro un nuovo guardiano dei pali.

Ci sono rimpianti per non essere riusciti a mettere le mani su Donnarumma, finito al City. Ma proprio il portiere della Nazionale potrebbe dar un assist ai nerazzurri.

Inter, mirino sul Manchester City: James Trafford vuole più spazio, Donnarumma lo ha chiuso

L’approdo di Donnarumma in Inghilterra ha stravolto molti equilibri. In casa City, si è preso subito la maglia da titolare. Per la delusione di James Trafford.

James Trafford
Inter, mirino sul Manchester City: James Trafford vuole più spazio, Donnarumma lo ha chiuso – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Con l’addio di Ederson, sperava di essere lui il nuovo numero uno della squadra di Guardiola. Finendo invece di nuovo dietro nelle gerarchie. E ora, valutando l’idea di un addio a gennaio, secondo quanto riportato da ‘Tbr Football’. Il City aprirebbe a un prestito, ma l’Inter potrebbe pensare di inserirsi in questo modo partendo da un trasferimento a titolo temporaneo per uno più a lungo termine.

Inter, finita l’era Sommer: ora tocca a Martinez chiudere la porta

Nel frattempo, appare chiaro che nelle prossime partite Sommer perderà il posto. E’ il momento di dare fiducia a Josep Martinez, per il quale del resto lo scorso anno era stato fatto un investimento non banale.

Yann Sommer
Inter, finita l’era Sommer: ora tocca a Martinez chiudere la porta – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Lo spagnolo avrà sulle spalle una responsabilità notevole, quella di non far rimpiangere un portiere che comunque negli ultimi due anni aveva avuto alti standard di rendimento. La sensazione è che l’Inter lo valuterà attentamente, ma forse penserà, per l’appunto, ad altri profili per il futuro.

Gestione cookie