Tudor schiera l’attacco sperimentale: mossa inedita per Juventus-Borussia Dortmund

Igor Tudor è pronto a un attacco sperimentale per l’esordio in Champions League di questa sera tra Juventus e Borussia Dortmund.

Messa da parte la vittoria nel recupero di sabato contro l’Inter, per la Juventus è tempo di focalizzare le attenzioni sull’esordio in Champions League. I bianconeri questa sera ospiteranno il Borussia Dortmund reduce da due successi in Bundesliga dopo il pareggio alla prima giornata.

Per Tudor sarà l’esordio in Champions League sulla panchina della Vecchia Signora. Le emozioni andranno però messe da parte poiché sarà necessario partire subito con il piede giusto e tentare di evitare lo spauracchio dei playoff. Turno in cui i bianconeri sono stati sorprendentemente eliminati dal PSV Eindhoven.

Ieri, in conferenza stampa, il tecnico croato non si è posto limiti: il suo auspicio è quello di arrivare più avanti possibile. Per farlo, dovrà raccogliere i tre punti già questa sera quando potrebbe schierare un attacco sperimentale.

Dopo aver optato per l’opzione dell’unica punta nelle prime tre partite (David contro Parma e Genoa, Vlahovic contro l’Inter), questa sera l’idea sembra essere quella di optare per i due attaccanti.

Juventus-Borussia Dortmund, Tudor potrebbe schierare i due attaccanti

Nonostante la vittoria contro l’Inter, la prestazione della Juventus non è piaciuta del tutto al suo allenatore. A sua detta, troppo remissivo l’atteggiamento dei suoi ragazzi. Per questo motivo, questa sera i bianconeri potrebbero essere decisamente più spregiudicati.

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese sul suo profilo X, la Vecchia Signora potrebbe scendere in campo con le due punte. Vlahovic dovrebbe tornare a sedersi in panchina, al suo posto scalpita Jonathan David, autore dell’assist per la rete di Adzic. Al suo fianco dovrebbe agire Lois Openda. Per il belga sarebbe l’esordio dal 1′ con la Juventus. Alle loro spalle, invece, spazio alla fantasia di Kenan Yildiz.

David a sinistra in campo con indosso la maglia della Juventus e Openda a destra con quella del Lipsia
Juventus-Borussia Dortmund, Tudor potrebbe schierare i due attaccanti – rompipallone.it

Panchina, dunque, anche per Koopmeiners. La linea dei quattro centrocampisti, dovrebbe subire solo un cambio. Cambiaso tornerà sulla corsia mancina prendendo il posto di McKennie. Le altre tre caselle saranno occupate da Locatelli, Thuram e Kalulu.

Confermata in toto, infine, la linea difensiva. Davanti a Di Gregorio ci saranno Kelly, Bremer e Gatti. Per il brasiliano sarebbe la quarta partita di fila dal primo minuto e la prima in Champions dalla rottura del crociato procurata lo scorso 2 ottobre proprio in Europa contro il Lipsia. Alla luce del lungo stop, per il classe 1997 probabile un turno di riposo sabato in campionato contro il Verona.

Gestione cookie