L’ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a non puntare su Donnarumma quando era ancora disponibile.
Iniziata ieri con i primi sei match della fase campionato, che hanno visto in campo anche la Juventus di Igor Tudor, la Champions League si prepara a mandare in scena, tra stasera e domani, gli altri 12 match tra cui anche quelli che vedranno impegnate Inter, Atalanta e Napoli.
Formazione, quest’ultima, che domani sera sarà impegnata sul difficile campo del Manchester City al quale, lo scorso 2 settembre, si è legato l’azzurro Gianluigi Donnarumma.
Subito titolare nel sentitissimo derby di Manchester, vinto 3-0 domenica pomeriggio, il classe ’99 sembra essersi già guadagnato un posto importante nel cuore dei tifosi dei Citizens.
Balzato subito agli onori della cronaca soprattutto per la straordinaria parata effettuata al 16′ del secondo tempo sul tiro a volo di Mbeumo, l’ex estremo difensore del Milan è pronto a tirare giù la saracinesca anche contro la compagine campana.
Un acquisto ben visto da tutti, quello di Donnarumma da parte del presidente al-Mubarak, sul quale si è espresso recentemente un’ex bandiera del Manchester United, la quale, senza girarci troppo intorno, ha fatto comprendere come gli avrebbe fatto piacere avere il 26enne di Castellammare di Stabia tra le file dei Red Devils.
L’ex stella dello United critica i Red Devils: Donnarumma avrebbe fatto comodo
Subito titolare, ovviamente, tra i pali del Manchester City, che lo ha acquistato per 30 milioni di euro dal Paris Saint Germain per sostituire Ederson, Gianluigi Donnarumma ha già fatto storcere indirettamente il naso all’altra metà di Manchester.

Non solo per la succitata parata effettuata su Mbeumo nel corso del derby di domenica, ma anche, e forse soprattutto, per la sua forza, la sua esperienza e la sua affidabilità.
Caratteristiche, queste, che Paul Scholes, ex bandiera del Manchester United, avrebbe gradito enormemente tra le file dei Red Devils. Concentratasi sul Dibu Martinez dell’Aston Villa, la società della famiglia Glazer ha completamente scartato l’ex Milan, decidendo, alla fine, di virare sul 23enne Lammens dell’Anversa.
Una decisione, quella del club di non tentare l’affondo per Donnarumma, che Silent Hero non ha minimamente apprezzato. In un’intervista rilasciata alla Bbc, l’ex numero 18 dello United ha infatti dichiarato: “Se il Manchester United non si è interessato a Gianluigi Donnarumma quando era disponibile, questo è un reato“.
Parole semplici e dirette, quelle del classe ’74, che lasciano trasparire tutta l’amarezza per un affare che, purtroppo messo da parte, avrebbe sicuramente messo una toppa ai tantissimi errori di Onana.