Il Milan va alla ricerca di un nuovo attaccante e può trovarlo nell’erede di Pio Esposito: ha segnato più gol di quante partite ha giocato
Il calciomercato è cambiato tanto rispetto a un tempo, soprattutto in Italia. Fino a 20 anni fa, infatti, le operazioni per le big del nostro campionato avevano un senso diverso. Arrivavano i migliori campioni in circolazione, stelle già affermate o i talenti più puri che hanno scritto la storia della Serie A ai massimi livelli.
Ora l’andazzo è decisamente diverso. Infatti, spesso ci si deve accontentare di campioni sul viale del tramonto o calciatori ancora poco pronti per calcare i palcoscenici più importanti, in Italia come in Europa. Il Milan però potrebbe pescare dal mazzo un bomber davvero importante, anche se molto giovane.
L’attacco del Milan per il presente e per il futuro
I rossoneri hanno vissuto una sessione di calciomercato estivo piuttosto particolare. La volontà era quella di rivoluzionare il gruppo a disposizione di Massimiliano Allegri e di portare calciatori in grado di sviluppare la sua idea di calcio. Sono partiti interpreti importanti come Reijnders e Thiaw, ma sono arrivati altri giocatori in grado di fare la differenza.

La sensazione è che manchi ancora qualcosa in difesa e nel cuore dell’attacco. Allegri, infatti, schiererà come falso nove uno tra Leao e Nkunku, mentre Gimenez oggi è sceso nelle gerarchie dopo qualche errore di troppo e poca fiducia da parte dell’ambiente – Tare era pronto a scambiarlo con Dovbyk negli ultimi giorni di mercato e ha cercato a lungo Vlahovic.
È chiaro che per il futuro il Milan tornerà a trattare altre punte. E c’è un prospetto molto giovane che è già riuscito ad attirare su di sé gli occhi dell’Italia e di diversi club europei.
Tare mette nel mirino Popov: il nuovo Esposito in Serie B
I talenti di Serie B sono sempre attenzionati dalle big di A. L’anno scorso il miglior bomber è stato Pio Esposito, che si è guadagnato sul campo la conferma da parte dell’Inter. Un profilo simile quest’anno gioca nell’Empoli: si tratta di Bogdan Popov, classe 2007 ucraino, scappato dalla guerra, che ha avuto un impatto straordinario.

Si tratta di una punta completa che ha già messo a segno 4 gol nelle prime 3 partite e non sembra avere nessuna intenzione di fermarsi. Ancora è presto per parlare di trattative, ma il Milan lo seguirà con attenzione per il suo attacco.