Serie A, Bernardo Silva firma a zero: assist di Guardiola

Bernardo Silva potrebbe arrivare a sorpresa in Serie A la prossima stagione: c’è l’assist di Pep Guardiola per la firma a parametro zero

La Serie A non è più il campionato di un tempo, quello che riusciva a spendere e a portare in Italia i migliori calciatori del mondo. Oggi le ambizioni sul campo e le spese sono molto diverse – nella maggior parte dei casi – rispetto a quanto avviene altrove, soprattutto in Premier League. Eppure capita che anche dalle nostre parti si riescano a mettere a segno dei colpi in grado di lasciare il segno e scrivere la storia.

È il caso di Modric e De Bruyne, due calciatori strepitosi e che stanno dimostrando di poter fare fin da subito la differenza in Serie A, ma che non sono di certo nel fiore dei loro anni. La storia potrebbe ripetersi molto presto con un altro acquisto sensazionale a parametro zero. Bernardo Silva, infatti, è un’opportunità concreta a zero.

Guardiola lascia andare Bernardo Silva: le ultime sul contratto

Uno dei calciatori più iconici e decisivi per i successi del Manchester City dell’ultimo decennio è stato sicuramente Bernardo Silva. Il suo mancino, i suoi assist e le straordinarie serpentine l’hanno portato dritto nella storia del club. Pep Guardiola ha sempre adorato il suo modo di gestire il possesso del pallone e risolvere problemi, ma presto le cose potrebbero cambiare.

Bernardo Silva contro lo United
Bernardo Silva è in scadenza a giugno 2026 con il City (LaPresse) – rompipallone.it

Il contratto del portoghese, infatti, è in scadenza a giugno 2026 e non sono ancora arrivate chiamate decisive per il rinnovo. Il City sta lanciando un progetto nuovo, cercando di spendere tanto per giovani in grado di essere un asset per il presente e per il futuro.

Per questo, Guardiola potrebbe lasciar partire Bernardo Silva dopo non aver rinnovato il contratto di De Bruyne. E c’è già chi sogna un colpo incredibile in Serie A.

La Juve su Silva: firma a parametro zero

Se le cose dovessero andare davvero così, attenzione alla possibilità che il portoghese vada alla Juventus. Secondo quanto riporta ‘Tuttosport’, si tratta di una pazza idea da parte dei bianconeri per un campione che ha comunque 31 anni e qualche anno di carriera davanti.

Guardiola saluta
Guardiola potrebbe lasciar partire Bernardo Silva (LaPresse) – rompipallone.it

Sarebbe perfetto per lo stile di Tudor e porterebbe molta qualità sulla trequarti. Bisogna aspettare almeno gennaio dunque e capire quale sarà la decisione finale del ragazzo e di Guardiola.

Gestione cookie