L’Inter è sempre attenta sul calciomercato sia per quanto riguarda le entrate che per le uscite: svolta in Premier League per Frattesi
Ora non si può più sbagliare. L’Inter affronta stasera l’Ajax in Olanda e vuole subito riscattarsi, in modo da lasciare alle spalle le due dolorose sconfitte contro Udinese e Juventus in Serie A. Inoltre, riprendere il percorso in Champions League con una vittoria sarebbe davvero essenziale per la League Phase, in cui i nerazzurri inizierebbero a mettere in cascina punti importanti.
Chi ha parlato di esonero di Cristian Chivu negli ultimi giorni deve essere subito zittito e smentito da una prova importante sul campo. Non a caso, il tecnico romeno ha parlato di dover invertire la rotta dei risultati e soprattutto ha fatto intendere di volere una squadra smaliziata e pronta a vincere. Anche con qualche sorpresa di formazione.
Il forfait di Lautaro e le rotazioni a centrocampo: c’è Frattesi
In campo contro l’Ajax dovrebbero esserci diverse novità di formazione, che dovrebbero riguardare praticamente tutti i reparti. Lautaro Martinez non sarà della partita a causa di un problema alla schiena che continua a dargli dolore e noia. L’argentino è partito con la squadra ma non scenderà in campo.

A centrocampo, invece, dovrebbero restare ai box sia Barella, sia Mkhitaryan con Petar Sucic pronto a tornare titolare e anche una grande sorpresa. Finora ha giocato zero minuti in stagione con la maglia dell’Inter, ma Davide Frattesi è pronto a esordire nella gestione Chivu dopo l’infortunio e potrebbe essere decisivo per l’allenatore ex Parma.
La mezzala poteva lasciare l’Inter la scorsa estate. Ci sono stati davvero tanti rumors sul suo addio, con i nerazzurri che avrebbero dato l’apertura alla cessione per almeno 40-45 milioni a titolo definitivo o con l’obbligo di riscatto. Queste cifre non sono arrivate e il ragazzo è rimasto, ma occhio a gennaio.
Il pressing del Newcastle e lo scambio
Il club più interessato a Frattesi dall’estero era sicuramente il Newcastle. I Magpies, però, l’hanno chiesto solo in prestito e non se n’è fatto niente. Visto l’inizio complicato dei bianconeri, la trattativa potrebbe decollare tramite uno scambio.

Sven Botman sembra aver perso la titolarità e potrebbe partire già a gennaio. Sembra un interprete perfetto per la linea a tre dell’Inter, per cui bisognerebbe trovare un accordo sulle condizioni economiche, ma ci sarebbe un conguaglio a favore dei nerazzurri.