A zero nel 2026: il Milan anticipa l’arrivo a gennaio

I rossoneri sono al lavoro per una stagione da protagonista e per farlo devono puntellare la rosa. Attenzione ad una possibilità dalla Premier

È un Milan che inizia a pensare al futuro. Le prime giornate di campionato sono state utili a capire la rosa ed eventualmente ad individuare i cosiddetti punti deboli. Per il momento non si hanno particolari lacune dal punto di vista numeri, ma naturalmente ci sono alcuni ruoli che magari a lungo andare necessitano rinforzi. Inutile dire che Bartesaghi a sinistra ad oggi è una grande incognita e un intervento in quel ruolo a gennaio non è assolutamente da escludere.

Il Milan per il momento si guarda intorno con l’obiettivo di provare ad individuare eventuali occasioni che potrebbero esserci durante il calciomercato invernale. E attenzione ad una possibilità low cost. Il giocatore non sembra rientrare pienamente nei piani del tecnico e il contratto in scadenza al termine della stagione lo rende un obiettivo raggiungibile già a gennaio.

Calciomercato Milan: blitz di Tare in Premier, Simeone anticipato

L’affare Modric potrebbe portare il Milan a non puntare solamente su giocatori giovani, ma anche su profili di esperienza che possono sicuramente dare una mano importante ad Allegri. Per questo motivo massima attenzione alla possibilità di andare a prendere un calciatore direttamente dalla Premier. Per il momento si tratta di una ipotesi e vedremo se si trasformerà in qualcosa di concreto nel corso delle prossime settimane.

Il Milan potrebbe presto iniziare a seguire da vicino la situazione Robertson. L’esterno scozzese è in scadenza con il Liverpool al termine della stagione e non dovrebbe rinnovare. Una separazione che lo pone ad essere molto ambito per il calciomercato estivo con l’Atletico Madrid pronto a muoversi in prima persona. Attenzione, però, alla possibilità di andare a prendere il giocatore magari direttamente a gennaio visto che i rossoneri hanno bisogno di un rinforzo di esperienza in quel ruolo.

Robertson esulta dopo una rete
Calciomercato Milan: blitz di Tare in Premier, Simeone anticipato (Lapresse) – rompipallone.it

Per il momento si tratta comunque di una ipotesi. Il Milan non ha sciolto le riserve se prendere davvero un esterno a sinistra, ma il nome di Robertson è da tenere in considerazione per il calciomercato invernale. Il Liverpool è pronto a farlo andare via considerato anche il contratto in scadenza al termine della stagione.

Mercato Milan: Robertson nome nuovo per gennaio

Il nome di Robertson, dunque, è da tenere in considerazione per il Milan soprattutto se dovesse decidere di andare a prendere un esterno sinistro nel prossimo calciomercato. Per il momento non c’è una trattativa concreta e bisognerà attendere i prossimi mesi per capire come si evolverà la situazione.

Robertson durante una partita
Mercato Milan: Robertson nome nuovo per gennaio (Lapresse) – rompipallone.it

Ma il contratto in scadenza a fine stagione e il fatto di un Milan alla ricerca di un uomo di esperienza a sinistra aumentano le possibilità di vederlo in rossonero magari già a gennaio.

Gestione cookie