Milan, un altro caso Theo: le cifre dell’addio e il sostituto

La questione rinnovi tiene banco in casa Milan e un altro caso Theo spaventa Ibrahimovic e Moncada, con Tare ad amministrare le cose quest’anno.

C’è da sistemare quella che è una situazione molto complessa e anzi, le situazioni legate ad un possibile addio a cifre al ribasso, a causa di una situazione contrattuale non proprio felice, rischiano di essere molteplici. Il Milan teme il peggio riguardo un caso spinoso del quale hanno parlato tra le colonne di Tuttosport e con uno dei principali titolarissimi della formazione allenata da Massimiliano Allegri che rischia di salutare, già a gennaio, al fine di evitare di perderlo a zero.

Un altro caso Theo Hernandez che, senza rinnovo del contratto, ha visto i rossoneri costretti ad una cessione che avrebbero evitato con cifre al ribasso, monetizzando quanto più possibile per quanto mostrato nell’arco di tutto il periodo vissuto al Milan, come uno dei migliori esterni del campionato e al mondo.

Calciomercato Milan: addio come Theo, pronto il contratto

Nonostante alcuni alti e bassi, il calciatore in questione che rischia l’addio, resta uno dei migliori nel suo ruolo. E il Milan vuole evitare di perderlo a zero. Per Pulisic e Saelemaekers la situazione sembra diversa, con entrambi verso il “sì”.

Per questo il Milan starebbe ragionando su un rinnovo che possa permettergli di evitare un addio che, a gennaio, si consumerebbe per 15-20 milioni di euro perché, ad oggi, nessuno si spingerà oltre quelle cifre.

Da Manchester cercano un portiere e lo United potrebbe provare a prendere Mike Maignan per tale cifra, altrimenti aspetterà giugno per aggiudicarselo a zero. Il Milan che, seppur potendolo vendere se queste saranno le volontà del francese, vuole evitare tale scenario. Venderlo per 30-40 milioni di euro sarebbe diverso ed è per questo che sul tavolo metterà un contratto a cifre importanti. Sono 5 i milioni proposti a stagione per un triennale. Altrimenti sarà addio, con scelta obbligata poi in estate per sostituirlo tra i pali di San Siro.

Via Maignan dal Milan: chi prendono i rossoneri?

Dovesse andar via Maignan, sarà casting aperto per il ruolo di nuovo portiere al Milan. Diversi i calciatori che interessano ad Igli Tare, che si starebbe già guardando intorno per ovvi motivi, in attesa di riscontri da parte di Mike Maignan sulla risposta per il rinnovo.

Le Ultime Sull'infortunio Di Maignan
Maignan rischia di salutare come Theo Hernandez – Rompipallone (La Presse)

Le occasioni non mancano perché dal Napoli c’è Meret che non è più così certo della sua titolarità, mentre dalla Dea c’è Carnesecchi che potrebbe essere pronto al grande salto. Più lontano sullo sfondo e sempre dalla Serie A, occhio anche a Zion Suzuki. Difficile, ma non impossibile, la pista che porta invece al Dibu Martinez dall’Aston Villa, che sembrava aver salutato il club di Premier per un’avventura altrove e che potrebbe trovare, a questo punto, in maglia rossonera.

 

Gestione cookie