C’era l’apertura del Real, poi il nulla di fatto: rammarico Juve, che colpo sarebbe stato

Il gioiello del Real Madrid avrebbe potuto vestirsi di bianconero. La trattativa con la Juventus non è purtroppo decollata.

Reduce dal pirotecnico 4-4 maturato martedì sera all’Allianz Stadium contro il Borussia Dortmund di Niko Kovac nella prima giornata della fase campionato di Champions League, la Juventus di Igor Tudor vola a Verona per affrontare l’Hellas di Paolo Zanetti in occasione della quarta giornata di campionato.

Gara, quella dello Stadio Bentegodi, che i bianconeri proveranno ovviamente a vincere per mettere in cassaforte quella che sarebbe la quarta vittoria consecutiva in altrettante gare di campionato disputate.

Una vittoria, da cogliere magari senza subire gol, che permettere alla Vecchia Signora di issarsi, seppur solo temporaneamente, in cima alla classifica in solitaria con 12 punti.

In attesa del Napoli, impegnato lunedì sera in casa contro il Pisa, i piemontesi hanno infatti la ghiotta occasione di impadronirsi, per almeno 48 ore, del primo posto in classifica, messo in preventivo a inizio stagione dalla società.

Tornare sul tetto d’Italia a distanza di sei anni dall’ultimo scudetto conquistato è l’obiettivo principale della società torinese che, rinforzatasi in estate con gli arrivi di Jonathan David, Joao Mario, Lois Openda ed Edon Zhegrova, avrebbe potuto chiudere anche un clamoroso affare col Real Madrid.

Dal Real Madrid alla Juve: il possibile colpo non andato a segno

Pronta a scendere in campo domani alle 18.00 sul campo del Bentegodi contro l’Hellas Verona di Paolo Zanetti, la Juventus di Igor Tudor è diventata, da qualche ora a questa parte, oggetto di un’indiscrezione di calciomercato secondo la quale in estate avrebbe potuto acquistare un giocatore dal Real Madrid.

Endrick con la maglia del Real Madrid
Il Real Madrid aveva proposto Endrick alla Juve, ma l’affare non è andato in porto – Foto LaPresse – Rompipallone.it

Un giocatore, rispondente al nome di Endrick, che, considerato cedibile secondo le valutazioni fatte dal club spagnolo tra fine maggio e inizio giugno, avrebbe potuto vestirsi di bianconero stando a quanto riferito recentemente da Matteo Moretto sul canale You Tube di Fabrizio Romano.

Un attaccante giovane, rapido e schierabile in più zone del settore offensivo, il brasiliano, che avrebbe fatto sicuramente comodo a Igor Tudor, soprattutto in Champions League.

L’intento delle merengues era quello di far crescere il classe 2006 in club impegnato nelle coppe europee così da poterlo poi richiamare alla casa madre con un bagaglio d’esperienza ben più ampio.

La Vecchia Signora avrebbe riflettuto per diversi giorni sulla possibilità di acquistare il talento sudamericano, ma alla fine, spentosi l’interesse, avrebbe deciso di abbandonare la pista, lasciando un po’ di amaro nella bocca dei tifosi che sicuramente avrebbero apprezzato un colpo simile.

Gestione cookie