La rivelazione dell’agente del più grande rimpianto della Juventus degli ultimi anni: “C’era un big club che lo voleva nel 2024”.
La Juventus si gode le gesta del più grande prodigio passato per le giovanili del club negli ultimi anni: Kenan Yildiz. La crescita del talento turco dal termine della scorsa stagione a ora è stata esponenziale. Il 20enne si è rivelato più volte decisivo per le sorti della sua squadra e sta diventando sempre più un trascinatore.
Presto, gli verrà rinnovato anche il contratto con cui John Elkann vorrebbe blindarlo a Torino. Una chiara dichiarazione d’intenti nei confronti del ragazzo, del suo entourage e della sua famiglia che da sempre lo segue senza mai essere troppo invasiva. Una mossa che proietta il turco al centro del presente e del futuro del club.
La volontà della società è quella di non ripetere gli errori del recente passato, ovvero non lasciar partire a cuor leggero un talento su cui si può edificare il futuro. Emblematico, da questo punto di vista, il caso Dean Huijsen. Ceduto 13 mesi fa al Bournemouth per circa 15 milioni di euro, dopo neanche un anno il difensore spagnolo – grande amico di Yildiz – è finito al Real Madrid per 60 milioni.
Un talento cristallino su cui, come ha recentemente rivelato l’agente, c’era anche un altro top club europeo.
Ex Juventus, l’agente di Huijsen svela: “Sulle sue tracce c’era questo top club”
“Il Psg – ha esordito Ali Barat, agente di Dean Huijsen in un’intervista a Footmercato – nel 2024 era un’opzione reale, ma Dean riteneva di avere maggiori possibilità di giocare con continuità a Bournemouth piuttosto che a Parigi”. Il procuratore ha poi continuato elogiando il dirigente dei parigini, Luis Campos. “Come sempre, è stato tra i primi a riconoscere il suo potenziale”.
Nell’estate del 2024, Huijsen contava appena 614′ tra Serie A e Coppa Italia con le maglie di Roma (602) e Juventus (12) e dunque passare in uno dei più grandi club al mondo sarebbe stato un salto troppo grande. “A questo livello, le decisioni non si basano solo sull’offerta economica più alta, ma sul miglior percorso di carriera possibile”.

Alla fine, la grande opportunità per il 20enne è ugualmente arrivata, appena un anno dopo, il Real Madrid. “Per Dean – conclude l’agente -, i blancos rappresentano la scelta più adatta al suo futuro a questo punto della carriera”.
Appuntamento alle 21:00 del 22 ottobre: Dean accoglierà al Santiago Bernabeu il suo grande amico Kenan, dopo essersi già sfidato lo scorso 1 luglio al Mondiale per Club. Il primo atto è andato al difensore, il secondo… ce lo dirà solo il campo.