L’allenatore argentino pensa ad altri cambiamenti nell’Atletico Madrid, ecco la partenza che può fare comodo all’Inter: i nerazzurri ci pensano
Il filo che unisce l’Inter e il ‘Cholo’ Simeone è sempre vivo e ben presente. L’argentino è un ex indimenticato per gli appassionati nerazzurri e a sua volta l’ex centrocampista, oggi allenatore di successo, non ha mai nascosto che nei suoi pensieri, chissà, un giorno, non possa esserci davvero la panchina di San Siro. Le strade del club e del tecnico non si sono mai incontrate finora, ma in futuro tutto è possibile.
Nel frattempo, così come la Beneamata, anche l’Atletico Madrid sta vivendo un inizio di stagione complicato. Cinque punti in quattro gare di campionato e la sconfitta all’esordio in Champions League contro il Liverpool, sebbene lottando fino all’ultimo minuto. Proprio il ko contro i ‘Reds’, più di altre gare, mette sul banco degli imputati alcuni dei giocatori dei ‘Colchoneros’, per i quali potrebbe scattare l’addio prossimamente. Una di queste cessioni farebbe assai comodo all’Inter.
Inter, occasione Le Normand: l’Atletico Madrid ha già il suo sostituto
Lontano dai suoi migliori livelli il difensore Robin Le Normand, che non ha iniziato la stagione in maniera positiva, anzi. E infatti, per lui, si riflette su una partenza nel 2026.

Lo riporta il portale iberico ‘Elgoldigital’, secondo cui il centrale è fin d’ora sotto osservazione. L’Atletico Madrid vorrebbe inserire in rosa Romero al suo posto, l’inseguimento all’ex juventino nella scorsa estate non ha dato frutti ma gli spagnoli, senza dubbio, ci riproveranno. E se riusciranno a farcela, lascerebbero andare Le Normand. Un profilo, quello del classe 1996 spagnolo, che rinforzerebbe la linea difensiva.
Inter, Marotta sostiene Chivu: ma ora serve un mercato su misura
Vanno pensate strategie attente di rinnovamento, per l’Inter, che in estate, diversamente rispetto a quanto ci si poteva attendere, ha preferito più che altro preservare il gruppo storico. Ma finora i risultati non sono esattamente quelli sperati.

La vittoria in Champions contro l’Ajax può dare la giusta spinta a livello di morale, Chivu ha ora un calendario che può provare a sfruttare per infilare risultati positivi. La società lo sostiene e per ora non ha pensato all’esonero, ma se anche dovessero arrivare altri risultati non positivi proverà a sostenerlo ugualmente. E dovrà farlo in vista del prossimo mercato accontentandolo nelle sue richieste.