Juve, il colpo a gennaio dalla Premier: affare da 30 milioni

L’occasione arriva a cifre al ribasso per quello che è il colpo a gennaio che riguarda la Juventus e direttamente dalla Premier League.

Nel corso dell’ultima estate, a puntare forte sul giocatore che andrà in Coppa d’Africa a gennaio e ritrovandosi alla Juve poi possibilmente da febbraio in poi, c’era il Milan.

I rossoneri hanno scelto a quel punto soluzioni diverse considerando che gli Spurs hanno alzato troppo la posta sul cartellino e che adesso, a causa del mancato rinnovo, vede un crollo della richiesta stessa. Ma il Milan si è sistemato, al contrario della Juve che a centrocampo deve ancora provare a muovere qualcosa. È per questo che, come fanno sapere dall’estero e precisamente da Fichajes.net, a far concorrenza all’Atletico Madrid c’è la Juventus, che a gennaio potrebbe completare la beffa al Milan che in ogni caso aveva provato a mettere le mani sul suo cartellino in estate.

Calciomercato Juventus: affare a gennaio dal Tottenham

Il club degli Spurs, campione dell’ultima Europa League, ha cominciato quello che è il percorso di svecchiamento e del rinnovamento dell’organico a disposizione di Thomas Frank, con il suo club che sta brillando in questo inizio di stagione.

Ai margini del suo progetto però c’è il calciatore sul quale non ci sarà alcun rinnovo ed è per questo che i 40 milioni di euro circa, che venivano chiesti fino a poco tempo fa, non saranno più gli stessi, per la sua cessione.

Giocando al ribasso e approfittando della situazione contrattuale, la Juventus potrebbe provare a portarsi a casa il “tuttocampista” del Tottenham, Yves Bissouma. Il talento degli Spurs pare aver scelto e deciso di salutare Londra, in attesa di capire poi se lo farà per dire addio alla Premier League approdando in Serie A, oppure se provare a guadagnare cifre importanti tra la Turchia e l’Arabia Saudita, dove pure lo cercano.

Bissouma alla Juve: può arrivare col doppio sacrificio

Dovesse separarsi da Miretti o da Koopmeiners – entrambi potrebbero essere inseriti nell’operazione -, la Juventus andrebbe a prendere Bissouma. Chiaro è che su Teun il discorso è diverso.

Bissouma alla Juventus
Bissouma alla Juventus – Rompipallone (La Presse)

Preso per 60 milioni di euro circa, l’olandese andrà via solo per una cifra vicina a quella che servì l’estate del 2024 per prenderlo dall’Atalanta. E allora ecco che, nello scambio di favori, potrebbe esserci l’arrivo di Bissouma per 20-30 milioni di euro subito, cedendo in prestito con opzione di riscatto a 60-70 milioni, lo stesso Koopmeiners. Altrimenti sarà così con Miretti, a cifre differenti se non attendendo, a quel punto, la fine del contratto di Bissouma. Aspettando giugno, prendendolo a zero dal primo luglio in poi.

Gestione cookie