L’Inter molla Frattesi: addio con lo scambio

L’arrivo dell’autunno sarà un momento decisivo per il futuro del centrocampista Davide Frattesi con la maglia dell’Inter

Decisivo in più occasioni da subentrato, sia in campionato che in Europa, Davide Frattesi vive una situazione a dir poco paradossale da quando veste la maglia dell’Inter.

In nerazzurro da due anni, Davide Frattesi è costato all’Inter oltre trenta milioni di euro. Un investimento importante e allo stesso tempo giustificato alla luce del valore e delle potenzialità del centrocampista che si era fatto apprezzare – e non poco – tra le fila del Sassuolo. In nerazzurro, però, Davide Frattesi ha faticato a trovare continuità, senza mai riuscire a diventare un vero e proprio titolare. Spesso, infatti, gli è stata affibbiata l’etichetta di riserva di lusso, ma la sensazione è che il giocatore cresciuto nel settore giovanile della Roma possa rappresentare decisamente qualcosa di più.

Legato all’Inter da altri tre anni di contratto, da gennaio scorso è finito al centro di molte voci di mercato, proprio a causa della sua discontinuità di impiego in nerazzurro. Il club presieduto da Giuseppe Marotta, però, ha respinto ogni possibile interesse, compresi quello del Napoli di Antonio Conte e quello proveniente dall’Inghilterra, con il Nottingham Forest che si era affacciato a inizio state. Le prossime settimane, però, saranno decisive per capire quale sarà il futuro di Davide Frattesi con la maglia dell’Inter dato che nelle prime tre uscite stagionali in campionato non è stato mai chiamato in causa da Cristian Chivu il quale gli ha invece concesso venti minuti nel debutto europeo contro l’Ajax.

Calciomercato Inter, scambio per l’addio di Frattesi

Se da qui a qualche settimane dovesse confermarsi il trend attuale per Davide Frattesi, a gennaio sarebbe inevitabile tornare a parlare di un possibile divorzio con l’Inter vista la giustificata esigenza del giocatore di trovare spazio con continuità. E il futuro del centrocampista classe ’99 potrebbe essere in Premier League dove si era fatto avanti anche il Newcastle United sul finire della sessione estiva di calciomercato da poco andata agli archivi.

Frattesi
L’Inter molla Frattesi: addio con lo scambio (LaPresse) – Rompipallone.it

Occhio, però, a un eventuale e possibile ritorno di fiamma da parte del Nottingham Forest. La squadra di Ange Postecoglou ha chiuso il mercato con l’arrivo di Douglas Luiz dalla Juventus, ma è ancora alla ricerca di un rinforzo per la zona nevralgica del campo e Davide Frattesi potrebbe rappresentare ancora l’occasione giusta. L’Inter ascolterà offerte non inferiori ai 40 milioni di euro, ma il club inglese potrebbe inserire nell’affare il cartellino di Nicolas Dominguez, centrocampista italo-argentino già visto all’opera in Italia con la maglia del Bologna e che rappresenterebbe una soluzione interessante sotto tutti i punti di vista per la compagine allenata da Cristian Chivu.

Gestione cookie