Milan, Gimenez sull’uscio: erede dalla Premier

Stasera il Milan scenderà in campo contro l’Udinese e per Santiago Gimenez potrebbe trattarsi di una partita decisiva

Arrivato a gennaio dal Feyenoord, finora Santiago Gimenez ha faticato a imporsi con la maglia del Milan. E i rossoneri pensano già a un eventuale sostituto.

Costato oltre trenta milioni appena otto mesi fa, Santiago Gimenez si trova già in una situazione incerta con il Milan. L’attaccante messicano, arrivato lo scorso inverno dagli olandesi del Feyenoord, fino a questo momento ha indubbiamente deluso le aspettative di tifosi e società. Accolto come importante colpo per il reparto offensivo, l’ex Cruz Azul ha giocato ventitré partite ufficiali con la maglia del Milan, realizzando appena sei gol e quattro assist. A preoccupare, però, sono le fin troppe prestazioni sottotono, al di là del numero dei gol realizzati fino a questo momento.

Questa sera, però, l’attaccante classe 2001 di origini argentine avrà una chance importante. Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri lo schiererà titolare al fianco di Christian Pulisic per guidare il reparto avanzato nella sfida ostica sul campo dell’Udinese di Kosta Runjaic. Una scelta praticamente obbligata vista l’assenza di Rafael Leao per infortunio e le condizioni non ancora eccellenti di Christopher Nkunku. Quest’ultimo, quando sarà in forma, potrebbe scavalcare Santiago Gimenez nelle gerarchie del reparto offensivo del Milan, a meno che il Bebote non riesca a far cambiare idea a tutti.

Calciomercato Milan, l’erede di Santiago Gimenez dalla Premier League

Inevitabilmente, il direttore sportivo rossonero Igli Tare è chiamato a guardarsi intorno per valutare eventuali mosse di mercato nel caso in cui Santiago Gimenez dovesse continuare a non rendere come auspicato. Ecco perché il dirigente del Milan dovrà cercare l’occasione migliore, il giusto compromesso tra garanzie tecniche e sostenibilità economica per sostituire Santiago Gimenez.

Gimenez
Milan, Gimenez sull’uscio: erede dalla Premier (LaPresse) – Rompipallone.it

In tal senso il nome giusto per l’attacco del Milan potrebbe essere quello di Beto. L’attaccante portoghese classe ’98 veste la maglia dell’Everton da due anni e finora ha vissuto alti e bassi in Inghilterra. Spesso si è parlato di un suo possibile ritorno in Italia e con la scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2027 il Milan potrebbe farci più di un pensierino nelle prossime sessioni di calciomercato.

Gestione cookie