Allarme maltempo: gara a rischio rinvio, ma c’è un problema

L’arrivo dell’autunno coincide anche con il rischio rinvio per le partite a causa anche del maltempo. E su una sfida c’è l’incubo pioggia

L’arrivo dell’autunno sta coincidendo con l’arrivo di una perturbazione importante. Sono previsti in Italia e nel resto d’Europa temporali violenti e questi potrebbero avere degli effetti anche sullo svolgimento regolare delle partite. E una sfida, secondo le ultime informazioni, è a forte rischio proprio a causa di possibili piogge. Per il momento si sta vagliando la situazione considerato che il rinvio creerebbe non sicuramente pochi problemi.

Per il momento si fa sapere che la partita si proverà a farla svolgere in maniera regolare senza rinvii. Ma l’ultima parola spetterà alla pioggia e, in caso di una caduta di acqua importante, si potrebbe ragionare su uno spostamento anche per garantire la sicurezza delle persone oltre che dei giocatori. Per adesso si attende e vedremo come si evolverà la situazione nel corso delle prossime ore.

Scatta allerta maltempo: partita a rischio rinvio

Il maltempo in questo periodo della stagione rappresenta una sorta di insidia per lo svolgimento regolare delle partite. La speranza da parte dei tecnici e delle Federazioni è che non si possa fare i conti con situazioni davvero complicate visto che il calendario è assolutamente ricco di impegni e non c’è spazio per poter recuperare senza particolari problemi.

E da qui la speranza che Marsiglia-PSG si possa svolgere in maniera regolare. Secondo le informazioni che arrivano dalla Spagna, è stato emesso un’allerta arancione nella zona della città transalpina e le autorità si sono prese del tempo per valutare. La volontà è quella di riuscire a giocare in maniera regolare anche perché lunedì è in programma la cerimonia del Pallone d’Oro e il rischio è quello di non avere sul palco il probabile vincitore come Dembélé.

Un momento di Marsiglia-PSG
Scatta allerta maltempo: partita a rischio rinvio (Lapresse) – rompipallone.it

Per questo motivo si sta lavorando per far disputare la partita in maniera regolare anche se per ora non si hanno certezze. Si attenderanno le prossime ore per capire l’evolversi della situazione meteo. Al momento MarsigliaPSG resta programma regolarmente per questa sera. Poi l’ultima parola spetterà alla pioggia.

Marsiglia-PSG a rischio rinvio: quando potrebbe essere recuperata

La priorità è quella di giocare la partita in sicurezza. Ma Marsiglia e PSG rischiano di non poter giocare a causa della pioggia e il rinvio a lunedì è praticamente impossibile vista la cerimonia del Pallone d’Oro. Per questo motivo le parti stanno spingendo per riuscire a disputare la partita in maniera regolare.

Un momento di PSG-Marsiglia
Marsiglia-PSG a rischio rinvio: quando potrebbe essere recuperata (Lapresse) – rompipallone.it

Ma l’ultima parola spetterà alla pioggia e le decisioni saranno prese solamente a ridosso del match. Al momento Marsiglia-PSG è confermata, ma il maltempo rappresenta una minaccia.

Gestione cookie