L’Inter pensa al futuro della porta: dopo Sommer un nome a sorpresa può occupare i pali dei nerazzurri, chi è e da dove arriva
Il momento dell’Inter è molto delicato. Dopo due sconfitte consecutive in Serie A, i nerazzurri non possono sbagliare e devono racimolare punti fondamentali per scalare la classifica. Il ko contro la Juventus si è fatto sentire, ancora di più a livello di ambiente e proprio per questo bisognerà ripartire da nuove convinzioni e anche da alcune scelte forti.
Contro i bianconeri, il peggiore in campo è stato Yann Sommer, autore di due interventi maldestri che hanno spianato la strada alla Vecchia Signora. Allo stesso tempo, Cristian Chivu non voleva escludere e squalificare lo svizzero dopo un errore, motivo per cui l’ha riconfermato contro l’Ajax, match in cui è tornato ai suoi soliti livelli.
La gestione della porta e il futuro di Sommer
È comunque evidente che l’Inter debba guardare al futuro in un ruolo così delicato. Sommer non è più un ragazzino e ha il contratto in scadenza a fine anno. Al momento, non ci sono stati contatti diretti per prolungare l’accordo, e quindi lo svizzero dovrebbe andare via a parametro zero dopo un’ultima stagione in cui spera di essere protagonista.

Il suo profilo andrà sostituito, indipendentemente da quale sarà il rendimento di Josep Martinez. Lo spagnolo avrà una grande occasione oggi contro il Sassuolo: dovrà dimostrare di essere un profilo valido e affidabile, capace di fare la differenza e di poter davvero occupare il ruolo di primo portiere dell’Inter.
Marotta e Ausilio hanno destinato un investimento importante al suo acquisto dal Genoa, motivo per cui si testerà sul campo con grande fiducia e nella speranza che possa diventare il nuovo titolare nella prossima stagione.
Da Josep Martinez al sostituto di Sommer: l’Inter scandaglia il mercato
L’Inter, in ogni caso, è attiva sul calciomercato. Se tutto dovesse andare per il meglio, la società nerazzurra dovrebbe comunque attivarsi per portare a Milano un secondo portiere di livello e con esperienza internazionale, quella che oggi a Martinez manca.

Un nome che è sulla lista della dirigenza è quello di Bijlow. Il portiere del Feyenoord è in scadenza di contratto in questa stagione e non ha ancora totalizzato alcuna presenza. Per questo, l’Inter potrebbe puntarci come nome a zero per completare il parco portieri, riservando il budget a disposizione per altri reparti.