Occhio Inter, il Real Madrid ti ruba il colpo a zero dal Bayern Monaco

L’Inter rischia di vedersi scippare dal Real Madrid il colpo a parametro zero da sotto il naso in arrivo dal Bayern Monaco.

Nell’ultima sessione di calciomercato, anche in Serie A sono tornati in voga i colpi a parametro zero. Acquisti che “di zero” hanno solo la spesa per il cartellino, ma che in realtà risultano ugualmente onerosi in quanto i calciatori tendono a chiedere uno stipendio più elevato di quello precedente e in più c’è la questione relativa ai ricchi oneri accessori – gergalmente, le commissioni – da riservare ai vari procuratori.

Tra i più altisonanti dell’ultima estate arrivati in Italia, ci sono Luka Modrid, Kevin De Bruyne e Jonathan David. La big che non si è iscritta all’appello è l’Inter, alle prese con un’opera di svecchiamento della rosa. Come rivelato dal protagonista stesso, i nerazzurri ci hanno provato ad accaparrarsi David che ha però preferito andare a Torino.

Proprio dal capoluogo piemontese, a meno di colpi di scena, da febbraio in poi potrà uscire a parametro zero Dusan Vlahovic. Negli scorsi mesi, si è vociferato anche di un accordo già raggiunto con l’Inter, senza trovare – com’è giusto che sia – conferme dai diretti interessati.

In realtà, l’Inter sarebbe molto attiva per accaparrarsi anche un difensore a parametro zero in uscita dal Bayern Monaco ma su cui c’è l’interesse del Real Madrid: Dayot Upamecano.

Upamecano-Inter, il colpo a zero rischia di sfumare: sulle sue tracce c’è anche il Real Madrid

Il Real Madrid anche nelle ultime stagione ha spesso attinto dal mercato dei parametri zero. Durante l’ultima estate, è arrivato Trent Alexander Arnold per cui è stato però versato un incentivo all’esodo al Liverpool in modo da averlo a disposizione già per il Mondiale per Club. Due anni fa, invece, era stato il turno di Kylian Mbappé attirato anche da un ricco bonus alla firma da più di 100 milioni di euro.

Ora, i riflettori delle Merengues – stando a quanto riportato da Marca – sarebbero puntati su Dayot Upamecano sulle cui tracce ci sarebbe anche l’Inter. Qualora dovesse trasferirsi a Madrid a parametro zero, si tratterebbe del secondo acquisto con questa modalità nel giro di pochi anni dal Bayern Monaco.

Upamecano esulta, con alle spalle i compagni, con indosso la maglia del Bayern Monaco
Upamecano-Inter, il colpo a zero rischia di sfumare: sulle sue tracce c’è anche il Real Madrid – LaPresse – rompipallone.it

Nel 2021, a lasciare la Baveria a parametro zero per accasarsi nella capitale spagnola era stato David Alaba. Sempre in casa Bayern, i riflettori del Real Madrid erano puntati su Alphonso Davies il cui contratto era in scadenza al termine della scorsa stagione.

Alla fine, il terzino canadese ha rinnovato fino al 2030 ma un volo low cost da Monaco di Baviera a Madrid la prossima estate potrebbe ugualmente esserci.

Gestione cookie