La tensione è alta in casa Lazio dopo il derby perso contro la Roma: parole grosse tra Tavares e Zaccagni, quali sono le conseguenze
Il derby di Roma non è una partita come tutte le altre. Per le squadre di una Capitale vale una stagione e soprattutto può indirizzarla in senso positivo o far sprofondare chi perde. Per questo, la sfida era di cruciale importanza per la Lazio, che già arrivava alla partita con tanti dubbi dopo un’estate travagliata.
Il blocco del mercato è veramente difficile da sostenere per una squadra di vertice di Serie A che lotta per gli obiettivi più importanti. Non è arrivato nessuno e non è partito nessuno, se non Maurizio Sarri, chiamato a gestire una patata bollente niente male e difficile da sostenere. La sconfitta del derby, però, lascia tanta amarezza e avrebbe potuto sollevare il morale di un gruppo a pezzi.
Volano parole grosse in campo: cosa è successo tra Tavares e Zaccagni
La Lazio ha vissuto il derby con la tensione positiva di chi voleva portare a casa il massimo risultato. E la prestazione non è stata negativa, visto che il pareggio sarebbe stato tranquillamente meritato e nel finale è anche arrivato un palo clamoroso di Cataldi.

Allo stesso tempo, si è rivelato decisivo il grave errore di Nuno Tavares, che ha spianato la strada a Lorenzo Pellegrini per il gol dell’uno a zero che ha deciso la partita. Il Corriere dello Sport rivela che in campo sono volate parole grosse e c’è stato un rimprovero immediato da parte di Zaccagni. Ha urlato al terzino “Ma che ca**o fai!?”, e a lui si sono uniti subito dopo Romagnoli, Gila e Provedel.
A fine primo tempo, Sarri ha sostituito l’ex Arsenal che non si è più visto in panchina. È molto probabile abbia lasciato lo stadio, ma è possibile anche che abbia raggiunto la famiglia in tribuna o sia rimasto negli spogliatoi. Ma ora bisogna guardare oltre.
Le conseguenze dopo il derby
Le prossime ore saranno fondamentali per chiarire quanto è accaduto. Ci sarà un nuovo confronto che vedrà la squadra come protagonista. Allo stesso tempo, la società biancoceleste ha già deciso come ‘punire’ Tavares.

Il terzino non dovrebbe pagare alcuna multa, ma dovrebbe perdere il posto da titolare nella prossima partita. Non ci saranno conseguenze, invece, per il capitano Mattia Zaccagni.