Serie A, arriva il bomber della Spagna: segna un gol a partita

La Serie A potrebbe chiudere l’arrivo di un grande bomber, al centro della nazionale spagnola: il suo standard è segnare un gol a partita

L’ultima estate è stata segnata da un tormentone che, a un certo punto, è diventato piuttosto stucchevole. Gli attaccanti non segnano più e perché, con relativi trattati di anatomia e fisiologia dell’area di rigore annessi. Oltre ogni chiacchiera da bar, è vero che le punte del nostro campionato non sono più performanti come un tempo, ma ciò è dovuto anche a qualche difficoltà di adattamento.

Gimenez e Dovbyk sono stati a un passo dall’addio la scorsa estate, ma sono rimasti e stanno facendo fatica a emergere anche quest’anno. Il Milan, in particolare, ha inseguito a lungo un nuovo centravanti, poi ha fatto un investimento diverso e ha portato a Milano Nkunku. Nel prossimo futuro, però, le cose potrebbero cambiare.

Il Milan cambia attaccante: il futuro di Gimenez

Santiago Gimenez ha avuto grandi opportunità nel mese di settembre per via dell’infortunio capitato a Rafael Leao. Il messicano ha avuto diverse chance di andare a segno, ma le ha sempre fallite, meritandosi insufficienze in pagella. Nelle ultime uscite, ci sono stati dei miglioramenti sotto il profilo del gioco, ma ancora davvero troppo poco per conquistare il Milan.

Gimenez si lamenta
Gimenez si gioca il futuro: ora deve sbloccarsi con il Milan (LaPresse) – rompipallone.it

Se le cose non dovessero sbloccarsi, a gennaio le cose potrebbero cambiare. Gimenez potrebbe finire sul mercato e al suo posto, Igli Tare dovrebbe mettersi alla ricerca di un nuovo centravanti che possa garantire a Massimiliano Allegri un modo diverso di giocare.

Il nome giusto è spagnolo, giovane e potrebbe rappresentare un investimento pesante a livello economico, ma che porterà sicuramente i suoi dividenti anche per il prossimo futuro.

Serie A, il Milan su Omorodion: si segue il centravanti del Porto

La Liga portoghese ha già scatenato la furia di Gyokeres nelle ultime stagioni, ma ora è pronto a essere sostituito da un attaccante diverso, ma giovane e pronto. Si tratta di Samu Omorodion, un vero e proprio gigante alla Lukaku che gioca nel Porto e ha iniziato alla grande la stagione, segnando 4 gol in 5 partite.

Omorodion esulta con il Porto
Omorodion può essere una prima scelta per l’attacco del Milan (LaPresse) – rompipallone.it

È molto piazzato fisicamente ma anche veloce sull’allungo, in più ha conquistato la Nazionale spagnola. Potrebbe essere davvero la punta del futuro, quella che manca al Milan per completare un attacco di primo livello. Ma già a gennaio le cose potrebbero cambiare.

Gestione cookie