Sorprendono le dimissioni che sono arrivate a seguito della sfida persa da parte del club favorito, con Thiago Motta tra i primissimi rumors.
A dir poco clamoroso quanto venuto fuori da parte del club che si stava giocando la competizione continentale, con la sconfitta che ha portato poi alla scelta dell’allenatore che ha deciso di dimettersi.
La squadra che aveva pur ben figurato nell’ultimo Mondiale per Club si è ritrovata coinvolta in una situazione che ha costretto l’allenatore italo-brasiliano a salutare, come ufficializzato nel corso di questa mattinata dalla stessa società, chiamata oggi ad intervenire. I tifosi chiedono a gran voce il ritorno a casa di Thiago Motta, allenatore attualmente libero che però, almeno stando ai rumors, gradirebbe una destinazione più prestigiosa nonostante l’importante storia del club in questione. Soprattutto perché, dopo quanto fatto al Bologna, vuole dimenticare presto quanto vissuto alla Juventus lo stesso Thiago Motta, a caccia di un riscatto e magari attendendo una grande chiamata dalla Serie A, quando gli verrà data una nuova occasione.
L’allenatore si dimette: comunicato ufficiale sulla decisione
Nel corso della sua esperienza vissuta al club che ha scelto di salutare ufficialmente oggi, l’allenatore in questione ha ottenuto 21 vittorie, 9 pareggi e 12 sconfitte nelle 42 partite vissute sulla panchina del Tricolor.
Eliminato dalla coppa, il tecnico ha scelto di fare un passo indietro, confermando le sue dimissioni al club. Dopo la partita giocata martedì 23 settembre, l’allenatore che aveva eliminato l’Inter di Chivu al Mondiale per Club, ha scelto di alzare bandiera bianca e salutare i suoi.
Ad oggi c’è Marcao come allenatore scelto ad interim, ma il Fluminense sta decidendo a chi affidare la panchina dopo l’eliminazione per mano del Lanus al Maracana nella Copa Sudamericana. Le dimissioni dell’italo-brasiliano Renato Gaucho portano ad un grande sogno in panchina, legato sempre ad un allenatore italo-brasiliano: è l’ex Juventus, Thiago Motta.
Chi arriva in panchina: Thiago Motta è solo un sogno
Un sogno non impossibile, ma comunque difficile. Tra gli allenatori liberi c’è Thiago Motta che difficilmente ripartirà dal calcio lontano dall’Europa, ma non è da escludere anche un ritorno a casa per lui, dopo aver vissuto un’intera vita lontano dal suo Brasile.

In conferenza stampa, Renato Gaucho aveva già annunciato le sue intenzioni sulle dimissioni, che sono state poi confermate in un comunicato ufficiale da parte del Fluminense. Adesso è caccia al sostituto e i tifosi sognano Thiago Motta, come si legge sui canali social e tra i commenti, dello stesso profilo ufficiale del club carioca. Sullo sfondo, come nome più concreto, c’è Cuca. L’allenatore del ’63 ha allenato il Fluminense tra il 2008 e il 2010.