Era stato accostato al Napoli, ora per il tecnico saranno guai: resterà fuori a lungo

Durante l’estate, alcune indiscrezioni di mercato l’avevano accostato al Napoli: ora ha subito un infortunio e lo stop sarà lungo.

Il lavoro svolto dal Napoli sul mercato nell’ultima sessione estiva è tornata sui tavoli del dibattito calcistico. La causa scatenante sono state le parole di Antonio Conte nel post del successo di lunedì contro il Pisa. “Sento parlare di grande mercato ma il grande mercato è un’altra cosa”, ha esordito il salentino ai microfoni.

“Abbiamo preso nove calciatori, ossia mezza squadra e tutti vengono da realtà diverse”. Poi, il tecnico si è avventurato sulle cifre sborsate. “Il mercato è importante solo a livello numerico. Spendere 150 milioni per nove giocatori facendo la media non vuol dire aver preso il campione da 50-60 milioni”, ha concluso.

In realtà il Napoli è stata la società che ha maggiormente rafforzato la rosa del proprio allenatore. Non tanto per la formazione titolare, ma l’allargamento – necessario per i tanti impegni da affrontare – dell’organico. Il club ha evitato di investire una cifra ingente su un unico calciatore. Emblematico il caso Ndoye, finito al Nottingham Forest per 42 milioni di euro più bonus.

Durante l’estate, ai club spesso vengono anche accostato profili difficilmente raggiungibili. Questo è successo anche con il Napoli per cui – soprattutto da media iberici – è stato fatto il nome di Gavi. Rimasto a Barcellona, dopo le prime due giornate è stato costretto a fermarsi a causa di un problema al menisco.

Barcellona, problemi a non finire per Gavi: dovrà rimanere per molti mesi ai box

Prosegue il calvario per Gavi. Dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione associata al menisco esterno subita nel novembre 2023, il talentuoso centrocampista è costretto a un nuovo lungo stop.

Fermatosi dopo le prime due giornate per un problema al menisco destro i cui tempi di recupero sembravano essere di circa tre settimane, lo stop in realtà sarà ben più lungo.

Gavi dialoga con Lamine Yamal con la mano davanti la bocca
Barcellona, problemi a non finire per Gavi: dovrà rimanere per molti mesi ai box – ANSA – rompipallone.it

Il 21enne è stato costretto a ricorrere all’artroscopia per risolvere la lesione al menisco mediale del ginocchio destro. Un intervento che lo costringerà a rimanere ai box per 4-5 mesi.

Secondo lungo stop in carriera per Gavi dopo quello del 2023. Allora, è tornato solo dopo dieci mesi. Un infortunio che ne ha inevitabilmente frenato la sua ascesa facendogli perdere anche posizioni nella gerarchia blaugrana il cui centrocampo ora è fondato sulla coppia Pedri-De Jong.

Gestione cookie