Milan: colpo “alla Nico Paz” dal Real Madrid, la formula

La possibilità per il Milan, a gennaio, arriva con un colpo “alla Nico Paz” dal Real Madrid, come hanno fatto sapere dalla Spagna.

In un ruolo diverso si intende, ma con la formula che somiglierà proprio a quella legata al fuoriclasse argentino che al Como ha trovato la sua consacrazione, scegliendo il Real Madrid nel suo domani.

Il fatto che Nico Paz abbia scelto di dire “no” a qualsiasi club che si è fatto avanti in estate, in attesa del diritto di recompra che sarà esercitato dal Real Madrid, non è per sfavorire il Como sulle cifre della cessione, ma per il sogno che ha nella sua carriera di approdare alle Merengues da calciatore maturo e pronto per la titolarità che lo attende a Madrid. E così sarà per il calciatore che verrebbe ceduto in Serie A dal Real Madrid così come fatto col fuoriclasse argentino.

Affare come per Nico Paz in Serie A: ipotesi Milan

Chi al Real non è ancora titolare, a differenza di ciò che accadrà per Nico Paz tra non molto, è il calciatore che era rimasto a Madrid con l’intento di ritagliarsi uno spazio che però, a campionato iniziato, si è reso conto di non aver mai trovato dopo il Mondiale.

Al Mondiale per Club aveva ottenuto quattro gol e un assist in sei partite. Numeri che avevano fatto pensare al giocatore stesso e al Real Madrid di poter far bene le cose assieme in questa stagione. Il ricco comparto tecnico in avanti però ha cambiato tutto nel giro di poco, tant’è che fino a questo momento ha trovato soltanto 4 partite in Liga, con 90 minuti complessivi totalizzati fino a questo momento.

Troppo poco per un giocatore che non vuole vedere arrestato il suo percorso di crescita, “imitando” Nico Paz per il suo futuro lontano dal Real Madrid con un “arrivederci” al club dei Galacticos che potrà riaccoglierlo tra qualche anno. E in Serie A c’è il Milan che, in un’operazione di prestito o col diritto di recompra e avendo bisogno di un nuovo attaccante, potrebbe provare a puntare su Gonzalo Garcia.

La formula del colpo che porta a Garcia

Garcia è un altro fiore all’occhiello del Real Madrid, pronto a lasciarlo partire in prestito o col diritto di recompra. Il classe 2004, come fanno sapere da Fichajes.net, avrebbe chiesto la cessione al suo club, per trovare spazio da gennaio in poi. E il Real avrebbe scelto di dargli possibilità di trovarsi spazio altrove.

Gonzalo Garcia
Gonzalo Garcia – Rompipallone (La Presse)

In Serie A c’è il Milan che va a caccia di un attaccante e comprandolo per 10 milioni di euro circa, potrebbe vedere un diritto di recompra fissato per la prima o fino alla seconda stagione in rossonero a circa 15-16 milioni di euro. Stesso Garcia che, in ogni caso, potrebbe arrivare anche in prestito. E sulle sue tracce ci sono anche i club della Premier League.

Gestione cookie