Rissa e botte: 102 tifosi fermati, cosa rischia la Roma

Comincia malissimo l’esperienza europea della Roma per quanto successo nel corso della notte.

Rissa e botte da orbi, col club che adesso rischia anche grosso per quanto successo e raccontato da Nice-Matin. È intervenuta la Polizia francese nella notte di vigilia del match che si giocherà in Europa League all’Allianz Siviera, per fermare ben 102 tifosi di fede capitolina.

Sono queste, infatti, le ricostruzioni di quanto sarebbe accaduto in Cours Saleya poco prima delle 23, nel pieno centro della Vecchia Nizza. Precisamente al parcheggio Sulzer, che si trova sul Quai des Etats-Unis a Nizza, l’intervento della Polizia sarebbe servito poi per fermare quanto stava accadendo. Una partita che è cominciata ancor prima della stessa Nizza-Roma, augurandoci che quella che si vedrà in campo possa essere l’unica e bellissima sfida da poter vedere tra le due squadre impegnate alla prima giornata di Europa League.

Rissa in Francia: 102 tifosi fermati nella notte, cosa è successo

Scendono in campo Nizza-Roma nella serata che sarà in Francia, tra le due formazioni che hanno intenzione di mettersi alle spalle ciò che è successo nel corso di questa notte.

La stessa fonte francese, non chiarendo se si tratti o meno degli stessi malintenzionati, ha fatto sapere che degli ultras di fede romanista avrebbero fatto irruzione nel parcheggio con violenta rissa che è scoppiata ieri intorno alle 23 circa. Degli uomini incappucciati, probabilmente ultras, avrebbero aggredito i poliziotti. Stando sempre a ciò che riportano dalla Francia, alcuni testimoni avrebbero fatto sapere che si è trattato di un attacco premeditato e diretto alla Compagnies républicaines de sécurité, che si occupa della gestione dell’ordine pubblico in Francia.

In ogni caso, dopo i momenti di tensione, 102 tifosi di fede romanista sarebbero stati fermati dalla Polizia. Con sé avrebbero avuto oggetti come manici di scopa, pale, coltelli, martelli e tante altre potenziali armi pericolose.

Cosa rischia la Roma? Il pugno duro della Uefa

Non accetta certe cose la Uefa che, di fronte a tali comportamenti, prende sempre dei duri provvedimenti. Tant’è che se dovessero essere confermati i legami di fede giallorossa dei tifosi romanisti in trasferta, a subirne le conseguenze sarà poi la Roma.

La Roma rischia il divieto sulle trasferte dopo quanto successo in Francia
La Roma rischia il divieto sulle trasferte dopo quanto successo in Francia – Rompipallone (La Presse)

Il club capitolino potrebbe pagare con una sanzione pesante e diretta alla società con una multa, oltre a dover subire la squalifica per le trasferte europee. Il rischio è anche quello delle porte chiuse all’Olimpico. Seguiranno aggiornamenti dalla stessa Federazione della Uefa.

Gestione cookie