L’intervista nel post partita di Coppa Italia tra Milan e Lecce ha diviso il web: protagonista e accusato il vice di Allegri
San Siro sorride ancora dopo una serata da incorniciare per il Milan, che ha liquidato il Lecce con un netto 3-0 e si è garantito un posto negli ottavi contro la Lazio. I riflettori, però, non sono puntati sui marcatori Gimenez, Nkunku e Pulisic, che hanno confezionato una vittoria più che meritata.
No, il vero protagonista, purtroppo per i motivi sbagliati, è Marco Landucci, il fidato vice di Massimiliano Allegri, ex portiere viola e da anni ombra discreta in panchina.
Landucci, pioggia di critiche: le frasi che hanno gelato lo studio
In collegamento con Italia 1, ai microfoni di Mediaset, il vice di Max si è lasciato sfuggire un complimento che ha trasformato un’intervista post-partita in un vero e proprio circo mediatico, enfatizzato a dismisura dai social.
Rivolto alla conduttrice Monica Bertini, ha esordito con un: “Buonasera a voi, e soprattutto a lei: preferisco sempre le donne io”, per poi rincarare la dose: “Noi della vecchia generazione abbiamo questa predilezione per il gentil sesso. E poi Monica è molto… molto bella”.
Percentuale di testosterone di Landucci BULGARA. pic.twitter.com/8Bt51WUMs9
— La Ragione Di Stato (@ragionedistato) September 23, 2025
La giornalista, navigata e già abituata a gestire situazioni simili, ne è uscita con eleganza, chiudendo il capitolo con un semplice: “Mi fa piacere, grazie! Va bene, ma ora usciamo da questo momento”.
D’altronde, Bertini non è nuova a certe dinamiche: in passato ha alzato la voce contro l’oggettificazione online, incoraggiando altre donne a non subire passivamente. Anche questa volta è riuscita a mantenere la professionalità, riportando il discorso sul campo e sulla larga vittoria dei rossoneri.
Nel giro di pochi minuti, però, la clip è diventata virale e X (ex Twitter) si è trasformato in un’arena di critiche. Il tecnico è stato preso di mira con accuse di sessismo, meme impietosi e commenti ironici che hanno oscurato la partita stessa.
La Bertini ne è uscita vincitrice, con la sua professionalità intatta. Landucci, invece, probabilmente non ricorderà questa serata da allenatore in prima solo per i gol e la brillante prestazione dei suoi: a volte, è meglio fermarsi a parlare di tattica e terreno di gioco, specie in un mondo che sta cercando di modernizzarsi come quello del calcio. Alcune frasi, semplicemente, sarebbe meglio tenerle per sé.