Camavinga in Serie A: può davvero arrivare per 60MLN a gennaio

A sorpresa, Eduardo Camavinga è quella che è l’occasione in Serie A che si sta presentando per 60 milioni di euro.

Il fuoriclasse francese nonostante il livello tecnico mostrato da quando è arrivato ai Blancos e nonostante la giovane età, rischia di essere tagliato fuori da un progetto che sta vedendo Xabi Alonso fare delle scelte diverse da quelle che fece Ancelotti qualche anno fa, in una rivoluzione vera e propria che si sta vivendo al Bernaeu.

Eduardo Camavinga, come fanno sapere dalla Spagna, dirà addio al Real Madrid. E per la Serie A, a queste cifre, l’affare è possibile. Un paio di squadre avevano scelto di investire questi soldi a centrocampo, tant’è che rinunciando alle altre soluzioni, non è da escludere che possa arrivare proprio il francese a sistemare le cose in un centrocampo già forte per i club stessi in questione. L’affare può realizzarsi anche in prestito con opzione di riscatto.

Camavinga saluterà il Real: il motivo della separazione da Madrid

Dalla Spagna e precisamente da Fichajes.com hanno svelato il motivo per cui Camavinga dirà addio al Real Madrid.

Il francese ha cominciato a questi livelli da ormai diversi anni ed è arrivato nel 2021 da giovanissimo, quando il club delle Merengues lo prelevò dal Rennes per circa 30 milioni di euro. A distanza di quattro anni il Real può separarsene facendo comunque incasso, dovesse venderlo appunto a 60 milioni di euro, anche se spinge verso i 70-80. In Italia, per 60, ci sono soltanto due club che potrebbero provarci, trovando in Camavinga un jolly che possa giocare sia a centrocampo in una posizione da box to box o anche da mediano, così come da terzino oppure esterno a tutta fascia.

In ogni caso, il motivo per cui il Real Madrid sceglie di venderlo è per il progetto che sta portando avanti Xabi Alonso che, probabilmente, non è convinto al 100% del suo centrocampista, tanto da averne chiesti altri al proprio club. Camavinga, a prescindere dal suo infortunio, non è mai tornato a pieno regime tra i titolari del Real per scelta tecnica, come hanno fatto sapere dalla Spagna. E questo ha acceso rumors anche in Premier League dove c’è il Newcastle che pure, con una disponibilità economica diversa dai club italiani, proverà a prenderlo.

Chi può prendere Camavinga: è un’occasione irripetibile

Probabilmente è soltanto in questo periodo storico della sua carriera che il centrocampista francese tocca questo valore di mercato, che può soltanto crescere, considerando la sua età.

Camavinga in Italia per 60 milioni
Camavinga in Italia per 60 milioni – Rompipallone (La Presse)

In Italia, sia Juventus che Inter, avevano provato a chiudere colpi a centrocampo toccando proprio i 60 milioni di euro che potrebbero bastare per portarsi a casa il cartellino di Camavinga. A quel punto, quindi, prenderlo risulterà un’occasione di calciomercato più unica che rara. Lasciando perdere Hjulmand, Ederson e centrocampisti trattati in estate, Inter e Juventus potrebbero seriamente provarci per Eduardo Camavinga.

Gestione cookie