Colpo scudetto per il Milan: arriva grazie a Loftus-Cheek

Il centrocampista inglese pensa al ritorno a casa, il Milan può approfittarne con uno scambio utile: arriva un giocatore gradito ad Allegri, operazione per puntare al titolo

Il numero di partite disputate fino a questo momento forse non è ancora un campione sufficientemente rappresentativo, ma è innegabile negare che le prestazioni del Milan sono degne di attenzione. I rossoneri stanno trovando risultati interessanti e li stanno coniugando anche a una proposta di gioco che appare non soltanto efficace ma anche assai qualitativa. Le frecce all’arco di Allegri sembrano numerose e il tutto mette in guardia la concorrenza.

Il tecnico rossonero ha riportato di certo grande solidità tra i rossoneri, ma anche una grande consapevolezza nei mezzi tecnici. Facendolo per di più senza Leao, praticamente subito fuori per infortunio ma pronto al rientro. Il portoghese ritrova un Diavolo lanciato e adesso iniziare a pensare in grande, oltre all’obiettivo minimo del ritorno in Champions, non sembra così tanto un azzardo.

Naturalmente c’è tanto da fare, per avviarsi sulla strada della corsa al vertice. Incluse altre mosse di mercato a gennaio. Nel mercato invernale, potrebbe anche esserci qualche partenza. Si parla del possibile addio di Loftus-Cheek, ma la pista ha qualcosa di interessante per il Milan, che potrebbe approfittarne per imbastire uno scambio di successo.

Aston Villa su Loftus-Cheek, il Milan mette nel mirino lo scambio con Tielemans

Il centrocampista inglese è stato associato all’Aston Villa, cui il Diavolo potrebbe chiedere in cambio Youri Tielemans, spesso accostato a squadre italiane e con un profilo gradito ad Allegri.

Tielemans
Aston Villa su Loftus-Cheek, il Milan mette nel mirino lo scambio con Tielemans – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Il belga rappresenterebbe l’ulteriore iniezione di qualità tra il centrocampo e la trequarti. Mentre l’Aston Villa sta valutando un giocatore di maggiore impatto fisico in mezzo, su spinta di Emery. Loftus-Cheek è tentato dal ritorno in Inghilterra, anche per le maggiori chances di rientrare in pianta stabile in nazionale, come testimoniato dai resoconti di ‘Football Insider’ Oltremanica.

Milan, Allegri mette le carte scudetto sul tavolo: snodo Napoli e Juventus decisivo?

Nel frattempo, il Milan deve migliorare già sul campo le sue credenziali per puntare allo scudetto. Allegri dopo il doppio stop in panchina torna e ha davanti a sé un doppio snodo cruciale.

Allegri
Milan, Allegri mette le carte scudetto sul tavolo: snodo Napoli e Juventus decisivo? – Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)

Giù la maschera, ora non si scherza più. Prima il Napoli, poi la Juventus, un doppio scontro diretto non banale. Con azzurri e bianconeri, si capirà davvero se il Milan ha le carte in regola per crederci. Sia a Napoli che a Torino sanno che Allegri e i suoi non vanno sottovalutati. Va in scena lo spettacolo.

Gestione cookie