Il francese potrebbe lasciare l’Arabia e ritornare in Europa. Un club, infatti, vuole il transalpino come nuovo bomber proprio per richiesta del tecnico
L’esperienza di Benzema in Arabia potrebbe essere ormai agli sgoccioli. Il francese si sta comportando molto bene con l’Al-Ittihad tanto che un club europeo lo avrebbe messo nel mirino in vista del calciomercato invernale. Una opzione da tenere in considerazione soprattutto se il giocatore accetterà davvero di ritornare nel Vecchio Continente. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane.
Benzema ha dimostrato di essere una sorta di garanzia sia per quanto riguarda le prestazioni che le reti. Per questo motivo il tecnico lo avrebbe chiesto alla propria società per rinforzare il reparto offensivo. Non si preannuncia di una operazione facile per diversi motivi, ma un tentativo lo si farà per capire meglio la fattibilità dell’operazione. Si tratta di un qualcosa che si evolverà nel corso delle prossime settimane.
Calciomercato: Benzema il nuovo numero 9, arriva subito
Benzema in Arabia si sta comportando molto bene e le sue prestazioni, nonostante i 37 anni, sono comunque di livello molto alto e siamo certi che l’attaccante francese può dare il suo contributo in Europa. Molti club potrebbero nel corso delle prossime settimane andare a sondare il terreno per cercare di capire la fattibilità dell’operazione.
E massima attenzione al Benfica. Secondo le informazioni di fichajes.net, Mourinho avrebbe chiesto alla società portoghese di prendere il francese per rinforzare il reparto offensivo. Per il momento si tratta di una indiscrezione che dovrà essere confermata nel corso delle prossime settimane. Di certo il tecnico lusitano conosce molto bene Benzema avendolo allenato in passato e lo accoglierebbe volentieri anche in questa esperienza al Benfica. Poi la strada è ancora molto lunga e vedremo se magari ci sarà l’inserimento di altre big.

Per il momento la pista Benfica è sicuramente da tenere in considerazione per Benzema. Mourinho ha intenzione di alzare ancora di più la qualità della rosa e il francese consentirebbe comunque di avere un giocatore di esperienza e di assoluta qualità. Poi dipenderà molto dal francese se deciderà di accettare una destinazione simile.
Mercato: il Benfica vuole Benzema
Benzema in questo momento è concentrato principalmente a fare bene con l’Al-Ittihad. Poi a gennaio si faranno tutti i ragionamenti del caso visto che il Benfica ha intenzione di fare un tentativo per il francese. Una operazione non semplice, ma che resta fattibile vista la presenza di un tecnico come Mourinho.

Per il momento si è nel campo delle ipotesi e bisognerà capire come si evolverà la situazione. Ma la pista Benfica per Benzema è sicuramente da tenere in considerazione al momento.