Svolta in panchina per un club. L’esonero è ufficiale e per la sostituzione si valuta la possibilità di prendere il nome di Thiago Motta
La stagione sta entrando nel vivo e la situazione di molti tecnici inizia a farsi davvero critica. Per il momento alcuni club hanno deciso di prendersi del tempo prima magari di procedere con uno scossone, altri, invece, hanno preferito comunque optare per un cambio in panchina con l’obiettivo di provare a cambiare passo sin da subito. Una scelta forte, ma necessaria per consentire alla squadra di non perdere altro tempo e non lasciare punti per strada.
Per la sostituzione al momento non è ancora stata compiuta la scelta definita. Tra i papabili anche Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano ha voglia di rilanciarsi dopo un periodo non facile e questa potrebbe essere la soluzione ideale. Naturalmente si valutano anche altri profili e le sorprese sono dietro l’angolo. Per adesso il club si è riservato di prendere decisioni e si attenderanno le prossime ore per avere un quadro più chiaro.
Si cambia in panchina: Thiago Motta fra i candidati
Al momento la certezza è rappresentata dall’esonero. La situazione non era affatto semplice e così si è deciso di esonerare il tecnico per dare uno scossone. Tre punti in cinque partite è un bottino davvero misero per la squadra e da qui la scelta di cambiare in panchina con l’obiettivo di dare quella svolta che da tempo si chiede.
Il West Ham non avrà più in panchina Potter. L’esonero del tecnico inglese è diventato ufficiale in questo sabato ed ora si dovrà capire chi sarà il sostituto del club londinese. Dall’Inghilterra parlano di Nuno Espirito Santo come sostituto, ma comunque attenzione ad una possibile scelta come Thiago Motta. Il tecnico italiano è alla ricerca di una nuova esperienza dopo l’avventura non sicuramente andata bene con la Juventus e quindi vedremo cosa succederà.

Di certo il West Ham chiuderà nel corso delle prossime ore la scelta del nuovo allenatore. Nuno Espirito Santo rappresenta forse il nome in pole position perché conosce molto bene le difficoltà del campionato inglese. Ma i londinesi hanno comunque voglia di aprire un ciclo vincente e di ritornare il prima possibile in Europa. E in questo senso Thiago Motta potrebbe rappresentare una soluzione importante e vedremo cosa accadrà. Ma il tecnico italiano è un candidato per la panchina della squadra britannica.