Il calciatore ha già stupito la Serie A ed è pronto a spiccare il volo: braccio di ferro tra Milan e Juventus a un passo
Sono tanti i giocatori che vestono maglie prestigiose, “fanno l’Erasmus” in un’altra squadra, anche di caratura minore, e trovano la definitiva consacrazione per spiccare il volo. Proprio quando un giovane riesce a mettersi in mostra per tutto il suo talento con una maglia, le big accorrono e cominciano a duellare, colpo su colpo, per aggiudicarselo.
Le battaglie, se così si possono definire, tra Juventus e Milan per uno stesso calciatore non sono nuove nel campionato italiano. Due tra le ‘big’ della massima serie italiana si sono spesso contese giocatori che potessero essere inseriti nel modo giusto all’interno dei rispettivi scacchieri, e a gennaio potrebbe avere luogo un’altra sfida.
Pare proprio, anche a distanza di mesi dalla finestra di calciomercato invernale, che Juventus e Milan siano pronte a darsi battaglia per aggiungere nel proprio organico un calciatore che sta facendo bene in Serie A e che sta facendo tanto parlare di sé nelle ultime settimane.
Marco Palestra, il talento dell’Atalanta che fa bene al Cagliari: stagione dall’inizio da incorniciare
Marco Palestra è un giovane calciatore classe 2005 di proprietà dell’Atalanta che sta “facendo l’Erasmus” con la maglia del Cagliari, con cui ha dato inizio a un prestito valido per la stagione in corso. Classe 2005 come due talenti che stanno già facendo bene in due big: Kenan Yildiz, Pio Esposito.
Come loro, Palestra non è passato inosservato grazie alle sue ottime prestazioni con la maglia cagliaritana, la sua squadra d’adozione, che gli sta dando continuità in Serie A e che l’ha fatto giocare anche in Coppa Italia. Pur essendo ancora molto giovane, Palestra sta prendendo il suo posto nella formazione di Serie A e sta proseguendo un percorso di crescita costante.

La crescita costante di questo giovane calciatore potrebbe presto portarlo a lasciare Cagliari e anche l’Atalanta per approdare a un’altra formazione di Serie A. Mancano ancora parecchie settimane prima dell’inizio del calciomercato invernale, eppure le dirigenze stanno già preparando i piani da mettere in atto in vista dei rinforzi.
Palestra sarebbe un ottimo rinforzo per qualsiasi squadra e, a fine anno, la sua permanenza con il nerazzurro dell’Atalanta potrebbe terminare. Su di lui ci sono, infatti, le attenzioni del Milan e della Juventus.
Marco Palestra tra Juventus, Milan e Atalanta: la situazione del gioiellino
Stando a quanto affermato da ‘Tuttomercatoweb‘, la Juventus e il Milan sono fermamente interessate all’ingaggio del classe 2005. Ai bianconeri servirebbe come il pane un terzino in grado di far ruotare la rosa e di dare freschezza a un reparto che sta ancora faticando – malgrado l’inizio piuttosto buono in Serie A.
Al Milan, d’altro canto, potrebbe rappresentare una pedina centrale nel progetto di Massimiliano Allegri, che cercherebbe un rinforzo sulla fascia destra capace di far crescere ancora di più il gruppo. La formazione rossonera si sta svecchiando e sta crescendo di partita in partita, perciò un giocatore giovane seguirebbe la linea attesa dal tecnico livornese.
Ad avere in mano i fili che gestiscono Palestra è l’Atalanta, che ha scelto di cedere in prestito al Cagliari il giovane calciatore per aggiungere minuti nelle gambe e per trovare una continuità che in nerazzurro non avrebbe avuto, per il momento. La sua crescita, al momento esponenziale, potrebbe cambiare tutte le carte in tavola.

L’Atalanta difficilmente cederà Palestra a una diretta contendente: la posizione della dirigenza è stata più che lapalissiana a riguardo. La Dea crede fermamente nel talento del suo gioiellino ed è plausibile che alla scadenza del suo prestito al club isolano il difensore faccia ritorno alla base di Bergamo e vi rimanga per dare inizio a un capitolo da protagonista con l’Atalanta.
Non ci sono state offerte ufficiali né da parte della Juventus, né da parte del Milan, e visto che è la Dea a detenere il cartellino del giocatore sarà la dirigenza bergamasca a valutare come muoversi con il giocatore. Considerato quanto dimostrato in campo dal classe 2005, l’Atalanta potrebbe scegliere di trattenerlo.